Obbligo di regolarizzazione per le imprese esercenti attività di manutenzione del verde
Per il combinato disposto della Legge n. 154/2016 e della Delibera della Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 444 del 26 marzo 2018 (disponibile per la consultazione dell'area download in calce a questa pagina), l'esercizio dell'attività di manutenzione del verde pubblico o privato (Codice Ateco 81.30.00) è subordinato al possesso dei requisiti individuati dall'art. 12 della legge 154/2016.
Pertanto, per l'esercizio dell'attività è necessario nominare una persona in possesso dei requisiti previsti dalla legge tramite comunicazione della stessa al Registro delle Imprese: il nominativo, il rapporto di immedesimazione ed il requisito posseduto posso essere indicati nel mod. NOTE della pratica di inizio attività, alla quale va allegato anche la dichiarazione sostitutiva disponibile nella pagina della modulistica.
Per informazioni in tema di Società, Imprese Individuali e REA è possibile utilizzare il servizio Contatta il Registro Imprese.
Per assistenza in merito alla compilazione delle pratiche telematiche è possibile contattare l'assistenza centralizzata sul portale RegistroImprese.
Per informazioni su pratiche telematiche già presentate al Registro Imprese e sospese, va utlizzato esclusivamente il "DIARIO MESSAGGI" all'interno della piattaforma MYPage Telemaco.