URP - Relazioni con il pubblico

L'URP è un luogo privilegiato, anche virtuale, di ascolto e incontro della Camera di commercio della Romagna con i singoli utenti, le imprese o chiunque abbia necessità o voglia conoscere, suggerire, informarsi, cioè "comunicare" con l'ente.

Sede e contatti URP

Attività

• Fornire agli utenti indicazioni di primo orientamento sull'organizzazione, le competenze ed i servizi erogati dalla Camera di Commercio, indirizzandoli agli uffici competenti.
  • Assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa ed il diritto di accesso ai documenti amministrativi offrendo agli utenti un servizio di informazione relativamente alle modalità di accesso agli atti, ai termini entro cui devono concludersi i procedimenti e al nominativo dei relativi responsabili.
  • Ascoltare e gestire segnalazioni di disservizi, osservazioni, proposte e suggerimenti sul funzionamento dei servizi camerali.

Rivolgendoti all'URP puoi avere assistenza nei contatti con uffici e servizi per capire quali uffici e persone ti sono più utili per le tue esigenze.
Inoltre, puoi ricevere informazioni di carattere generale come compiti e attività dell’Ente e del sistema camerale, uffici, strutture e loro funzionamento (sedi, responsabili, orari di apertura al pubblico), orientamento sulle procedure da seguire.

DOWNLOAD
Scarica il Modulo unico accesso documentale e civico generalizzato - disponibile in formato odt e in pdf.

I servizi dell'URP

Pratiche commerciali scorrette e truffe

L'assistenza della Camera di commercio della Romagna per non incappare in truffe, false proposte, ingannevoli richieste di pagamento.

Vai alla pagina

Registro nazionale delle imprese storiche

Di cosa si tratta? E come effettuare l'iscrizione avendo i requisiti?

Giornata della trasparenza

Glie evnti della Camera di commercio della Romagna per l'annuale ricorrenza della Giornata della Trasparenza.

Firme autorizzate

Qui trovi gli elenchi dei nominativi dei funzionari camerali autorizzati alla firma di certificati, atti e documenti.

Vai alla pagina

Accesso agli atti - civico e documentale

L'URP concede l'accesso agli atti, sia formale che informale, ad enti o a cittadini (accesso civico). L'accesso è gratuito.

Gestione reclami e segnalazioni

L'URP inoltra tempestivamente i reclami e le segnalazioni ricevute all'ufficio competente per l’attivazione di interventi di risoluzione del disservizio segnalato.