Vai al contenuto principale
Seguici su
Cerca

La Camera di commercio della Romagna

modal-hover-opacity


Costituita il 16 dicembre 2016, è nata dall'accorpamento delle ex camere di commercio di Forlì-Cesena e di Rimini

La Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini è un ente pubblico dotato di autonomia funzionale che svolge, nell'ambito della circoscrizione territoriale di competenza, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese e i consumatori e promuove lo sviluppo dell'economia provinciale.

La circoscrizione territoriale della Camera di commercio della Romagna interessa le province di Forlì-Cesena e di Rimini, e la Camera ha tre sedi, una in ciascuna città principale (Forlì, Cesena e Rimini).
La superficie complessiva delle due province è di 3.300 kmq e comprende 57 comuni e la popolazione residente ammonta a 730.837 abitanti, di cui l’11,6% stranieri.
Nel territorio sono presenti specializzazioni produttive e distrettuali, con un'imprenditorialità diffusa, 99 imprese attive ogni mille abitanti, per un totale di circa 90.000 sedi di impresa registrate, al 30/09/2022.

Esserci e fare impresa è la mission della Camera di commercio della Romagna, per il benessere delle persone e lo sviluppo della Romagna, con una vision data driven, orientata a ricerca e innovazione per promuovere conoscenza e cambiamento.

Indirizziamo le nostre attività alla ricerca dell’innovazione per offrire alle imprese e al territorio servizi di qualità, semplificazione delle attività connesse alla vita d’impresa e nuove opportunità.

Attraverso la propria Azienda speciale CISE – Centro per l’innovazione e lo sviluppo economico, lavoriamo per orientare lo sviluppo locale all'innovazione responsabile, sostenibile per l'ambiente e le persone, mettendo in rete competenze in collaborazione con l'ecosistema locale dell'innovazione. In collaborazione con altri attori locali reperisce risorse europee importanti per il territorio, a favore dell’innovazione. CISE è anche ente di formazione e certificazione SA8000 ed è accreditato della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna.

A chi rivolgersi

La Camera di commercio

Sede legale: Corso della Repubblica, 5 - 47121 Forlì
Tel. 0543.713111 - Fax 0543.713502

Sede secondaria: Via Sigismondo, 28 - 47921 Rimini
Tel. 0541.363711 - Fax 0541.363723

Posta elettronica certificata: cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it
Posta elettronica ordinaria: segreteria@romagna.camcom.it

Sedi e orari

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


In primo piano

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 17/01/2023