Un aiuto concreto per la ripartenza

Raccolta fondi e bando per la ripartenza delle imprese della Romagna colpite dall'alluvione

"

Resistere, una parola a cui diamo una lettura molteplice, oltre al verbo che richiama la forza di non cedere, anche R come Romagna ed ‘esistere'

Esistere: dal latino exsistĕre, composto di ĕx- ‘da, fuori’ e sistĕre ‘porsi’, da cui ‘uscire, levarsi (dalla terra)’

Etimologicamente esprime quindi il fermarsi, per poi uscire dalla terra  e riapparire, esistere. Un'azione di tempo e luogo.

Le alluvioni di maggio hanno danneggiato le nostre imprese, che rischiano di non potere ripartire.

Perdere anche una sola impresa significa compromettere lo sviluppo socio economico di un territorio e compromettere il benessere delle nostre comunità.

L'impresa è fatta di intraprendenza, genialità e responsabilità. Valori a cui nessuno può rinunciare.

Faccio appello allo spirito di solidarietà, innanzi tutto, delle nostre imprenditrici e imprenditori e di chiunque creda nel valore sociale delle imprese per le comunità per un aiuto concreto per la ripartenza.

CARLO BATTISTINI
Presidente Camera Commercio Romagna

"

Bando contributi per la ripartenza delle imprese

Abbiamo stanziato un fondo di 2,5 milioni di euro per il sostegno alla ripartenza delle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini colpite dall’alluvione.

Sei un’impresa danneggiata dall’alluvione?

Scopri come ottenere il contributo a fondo perduto di 2.500,00 euro, alla pagina dedicata.
Il bando è aperto dalle 9.00 del 31 luglio alle 21 del  29 settembre 2023.

È possibile scaricare gratuitamente l'app RESISTERE, disponibile sugli "store" Android e IOS, utile per dimostrare lo status di impresa danneggiata. L’APP, infatti, consente la produzione di apposito fascicolo fotografico in cui evidenziare i danni subiti e le azioni di ripristino effettuate.

L'app Resistere è disponibile sugli "store" Android e IOS l'app RESISTERE, utile per dimostrare lo status di impresa danneggiata.

La raccolta fondi

Non sei un'impresa alluvionata?

Aiutaci a conservare il valore sociale delle imprese per le comunità di appartenenza.

Partecipa alla raccolta fondi “Resistere” per dare il tuo aiuto concreto per la ripartenza delle imprese danneggiate dall'alluvione.

Puoi donare sul conto corrente intestato alla Camera di commercio della Romagna:

• Iban IT 22 G 03069 13298 100000300098
  • causale: Alluvione Romagna

Codice BIC, Bank Identifier Code: BCITITMM (per donazioni dall'estero)

Bando contributi per la ripartenza delle imprese
Scopri come ottenere il contributo a fondo perduto di 2.500,00 euro.

Comunicazione - Stampa

Responsabile: Eleonora Zaccheroni