Patrocinio non oneroso

Il patrocinio della Camera di commercio della Romagna è un segno di apprezzamento e supporto non finanziario a iniziative di terzi che la Camera ritiene importanti e pertinenti alle sue funzioni di promozione e sviluppo dell'economia locale. Queste iniziative possono anche essere meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, istituzionali, scientifiche o umanitarie.

Possono chiedere il patrocinio:

Istituzioni, Enti pubblici, Associazioni, Ordini e Collegi professionali e soggetti collettivi, per i quali sia possibile accertare la correttezza e la validità dell’iniziativa di cui sono promotori.

Non possono beneficiare del patrocinio:

Manifestazioni, convegni, seminari o qualsiasi altra iniziativa in cui non sia prevalente e presente l’interesse diffuso del sistema imprenditoriale locale e per tutte le iniziative promosse da partiti, movimenti politici, organizzazioni e soggetti comunque denominati che rappresentino interessi esclusivi di categorie o con finalità di propaganda o proselitismo o per finanziamento della struttura che promuovono, direttamente o indirettamente.

La richiesta di patrocinio va indirizzata al Presidente della Camera di commercio della Romagna e trasmessa all'indirizzo PEC cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it

Il patrocinio è concesso dal Presidente con proprio atto

La concessione del patrocinio autorizza anche all’uso del marchio camerale, nel rispetto delle prescrizioni del “Disciplinare per l’utilizzo del marchio della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini” pubblicato sul sito camerale, alla pagina Identità visiva coordinata - Logo camerale

In questa pagina, nella sezione 'Download' è pubblicato e scaricabile il Disciplinare per la concessione del patrocinio non oneroso della Camera di commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, assieme al modulo di richiesta dle patrocinio.

DOWNLOAD
Scarica il Disciplinare per la concessione del patrocinio non oneroso della Camera di commercio della Romagna

Scarica il modulo per la richiesta del patrocinio, disponibile sia in formato pdf che in odt compilabile.

Segreteria organi istituzionali - Comunicazione - Stampa - URP

email: segreteria@romagna.camcom.it