Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con diverse organizzazioni come le Camere di Commercio, le Regioni, ICE, SACE e SIMEST, ha creato un e-book chiamato "Export: una guida per partire". Questo e-book è uno strumento digitale utile per tutte le imprese italiane che vogliono iniziare o potenziare la loro presenza sui mercati internazionali.
Si tratta di una guida pratica e facile da seguire, che contiene le informazioni principali sui servizi offerti dal sistema pubblico. Puoi pensare a questa guida come a un set di "istruzioni per l'uso" per le imprese che hanno prodotti e servizi che potrebbero interessare molto i consumatori, i partner e i clienti stranieri.
Nel dettaglio, l'e-book spiega tutti gli strumenti, le iniziative e i servizi a cui un'impresa può accedere, sia a livello nazionale che a livello locale. Questi servizi includono formazione, informazioni, orientamento e supporto finanziario. In sostanza, è una risorsa pratica che può aiutare le imprese a navigare nel processo di espansione internazionale.
La guida, continuamente aggiornata, è scaricabile qui "Export , una guida per partire"
E' possibile trovare, tra l'altro, l'indicazione delle diverse iniziative sul tema dell'internazionalizzazione promosse dalle Camere di commercio e delle Unioni regionali, nonchè dei servizi offerti dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all'Estero.
Ufficio Internazionalizzazione d'impresa
Forlì - corso della Repubblica, 5
tel. +39 0543 713524 / 713447
internazionalizzazione@romagna.camcom.it
orario di sportello:
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)
Ultimo aggiornamento:
20/05/2024