Mentoring
Qual è lo scopo del Mentoring?
Il servizio di mentoring ha l'obiettivo di assistere e affiancare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici, nel processo di digitalizzazione, per l’adozione delle tecnologie e l’adeguamento dei modelli organizzativi in ottica Impresa 4.0, ma anche per l'accesso agli incentivi dedicati alla Transizione digitale, e il perseguimento di obiettivi legati alla sostenibilità e transizione ecologica.
Servizio di mentoring per le imprese e modalità di accesso
Come possono le PMI accedere al servizio?
Qual è il ruolo del Mentor?
Da chi è offerto il servizio?
Il servizio viene erogato attraverso una rete di esperti (mentor) che si sono spontaneamente candidati e hanno aderito ad un regolamento nel quale vengono definiti i principi generali e le modalità di erogazione del servizio stesso, per offrire assistenza gratuita alle imprese.
I PID delle Camere di commercio hanno a disposizione un network di manager e/o ex manager e/o imprenditori con forti competenze nel campo della gestione e utilizzo delle tecnologie Impresa 4.0, e dal 2023 con esperti di Sostenibilità e di Transizione ecologica oltre che incentivi dedicati alla Transizione digitale. Questi esperti metteranno la loro esperienza a disposizione delle imprese, rispettando un codice di condotta che prevede, tra le altre cose, la riservatezza su dati e informazioni scambiate con le imprese.
Vuoi diventare un Mentor?
Sei un esperto di tecnologie innovative in ambito 4.0 oppure nel campo degli incentivi dedicati alla Transizione digitale o ancora sei esperto sul tema della Sostenibilità e della Transizione ecologica? Vuoi aderire alla Rete dei mentor dei PID? Invia la tua candidatura compilando il form riportato anche in fondo alla pagina.
Sarai poi contatto dalla Segreteria Organizzativa del Progetto per informarti nel caso dell’avvenuto inserimento nella Rete dei mentor alla quale accedono tutti i PID delle Camere di commercio per individuare i professionisti che possono affiancare le imprese nei loro percorsi di avvicinamento alla digitalizzazione e in generale alla “doppia transizione”.
Candidati online per diventare Mentor
A chi rivolgersi
PID Punto Impresa Digitale
tel. 0541 363886
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)
