Elenco imprese trasferite in provincia di Rimini (Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio)

Passaggio imprese dalla Camera di Commercio delle Marche alla Camera di Commercio della Romagna

Con Legge 28 maggio 2021, n. 84 del 17/06/2021 è stato disposto il passaggio dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla provincia di Pesaro-Urbino (Regione Marche) alla provincia di Rimini (Regione Emilia- Romagna).
Per le imprese aventi sede od unità locale nei comuni interessati dal trasferimento, in data 5 aprile 2022, il sistema camerale ha provveduto d'ufficio all'aggiornamento dei dati che compaiono nei documenti disponibili al pubblico quali visure e certificati del Registro Imprese.

Tra gli aggiornamenti, in particolare, oltre alla modifica della provincia di appartenenza delle imprese, sono stati attribuiti i nuovi numeri REA collegati al Registro Imprese della Romagna ed è stata variata l'indicazione della provincia di residenza/domicilio degli imprenditori, soci, amministratori ecc.

Nel caso in cui ad un'impresa con sede in uno dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio non sia stato assegnato in modo automatico il nuovo numero REA, è possibile segnalare la posizione utilizzando il servizio "Contatta il Registro Imprese".

Non sono variati, invece, i numeri di iscrizione nel Registro delle Imprese, coincidenti con il codice fiscale delle imprese, così come non è stata modificata la provincia di nascita delle persone, che rimane Pesaro-Urbino.

Si ricorda, pertanto, che a partire dal 5 aprile 2022, le imprese interessate dovranno depositare le pratiche presso la Camera di Commercio della Romagna.
Pertanto, le imprese interessate al passaggio, con sede o unità locali, iscritte fino al 5 aprile 2022 nel Registro delle Imprese della provincia di Pesaro-Urbino, devono versare il diritto annuale 2022 in favore della Camera di Commercio delle Marche. Le imprese con sede o unità locali iscritte dopo il 5 aprile 2022, invece, devono versare il diritto annuale 2022 in favore della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini.

Per facilitare eventuali ricerche dei dati delle imprese interessate, in calce alla pagina è pubblicato l'elenco completo delle imprese trasferite, con i relativi nuovi numeri REA attribuiti (l'elenco è ordinato per n. REA della provincia di provenienza).