Seguici su
Cerca

Incaricati della Registrazione

Condividi
Icona

In evidenza

Dal 4 febbraio 2021 la Camera di commercio della Romagna, in aderenza alle scelte di tutto il sistema camerale, è diventata Ente emettitore della nuova Certification Authority InfoCamere e, pertanto, tutti i mandati degli Incaricati alla Registrazione sottoscritti con la precedente CA InfoCert risultano essere scaduti e pertanto da rinnovare. Da tale data quindi non è più possibile gestire riconoscimenti con la precedente Certification Authority.

Soggetti abilitati a richiedere il mandato di Incaricato alla Registrazione

Gli Incaricati alla Registrazione sono soggetti abilitati allo svolgimento delle attività propedeutiche al rilascio dei certificati di sottoscrizione e di autenticazione CNS con firma digitale mediante la sottoscrizione di un mandato con la Camera di commercio.

Possono richiedere il Mandato I.R. gli iscritti agli Ordini Professionali, Associazioni di categoria o Società tra Professionisti.

La richiesta di interesse va inoltrata esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: servizidigitali@romagna.camcom.it

Seguirà successivamente l'invio da parte della Camera di commercio della Proposta di incarico "Persona fisica" o "Persona giuridica" che dovrà essere firmata digitalmente in formato PADES in ogni spazio apposito e spedita esclusivamente via Pec all'indirizzo: cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it 

L'adesione alla nuova Convenzione è a titolo gratuito e prevede per gli IR la frequenza di un corso e-learning della durata di due ore, con un test finale da superare. I link per l'accesso alla Formazione saranno inviati successivamente alla sottoscrizione del mandato all'indirizzo email personale segnalato nell'apposito modello di adesione.

Si ricorda che per richiedere il rilascio dei dispositivi CNS con firma digitale occorre:

  • effettuare il riconoscimento del cliente e registrare il dispositivo di firma sull'apposita piattaforma;
  • fissare un appuntamento online per il rilascio del dispositivo allo sportello camerale;
  • effettuare l'eventuale pagamento dei diritti di segreteria e della Tariffa al momento dell'emissione/ritiro del dispositivo presso lo sportello (tramite contanti/POS/carta di credito).

A chi rivolgersi

Ufficio Digitalizzazione di impresa

E' possibile richiedere informazioni tramite email a:

servizidigitali@romagna.camcom.it

oppure tramite telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.30 ai seguenti numeri:
Forlì - tel. +39 0543 713456
Cesena - tel. +39 0543 713290
Rimini  - tel. +39 0541 363881

I servizi agli sportelli sono accessibili previa prenotazione on-line di appuntamento presso le sedi di:

Forlì - corso della Repubblica 5
orario di sportello:
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)

Cesena - via Gaspare Finali 32
orario di sportello:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il mercoledì)

Rimini - Via Sigismondo Malatesta n. 28
orario di sportello:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)

La prenotazione degli appuntamenti si effettua on-line all'indirizzo: https://www.romagna.camcom.it/appuntamenti-online/servizi.htm

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 14/11/2022