Il richiedente dovrà presentarsi personalmente (non sono ammesse deleghe a terzi) presso lo sportello della sede camerale in cui avrà fissato un previo appuntamento tramite procedura online munito di:
- un documento di riconoscimento in corso di validità: Carta d'identità o Patente di guida rilasciate da Autorità italiana ovvero Passaporto internazionale
- permesso di soggiorno in corso di validità (solo per cittadini extracomunitari)
- codice fiscale personale (es. Tessera sanitaria)
- mail personale (riconducibile al Titolare della CNS) consultabile da smartphone/cellulare necessaria per ricevere l'OTP di verifica della casella
- smartphone/cellulare per ricevere i codici OTP durante la procedura di rilascio
L'intera procedura prevede:
- l'identificazione del richiedente mediante controllo dei documenti richiesti a tal fine;
- la registrazione e certificazione dei dati personali sottoscritti dal soggetto al quale sarà rilasciato il dispositivo;
- la consegna al diretto interessato del dispositivo di firma elettronica e l'invio tramite email delle Condizioni generali del contratto e dei codici PIN/PUK ed ERC appartenenti al dispositivo;
- informazioni generali su modalità e corretto utilizzo del dispositivo.
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