Il richiedente dovrà presentarsi personalmente (non sono ammesse deleghe a terzi) presso lo sportello della sede camerale in cui avrà fissato un previo appuntamento tramite procedura online munito di:
- un documento di riconoscimento in corso di validità: Carta d'identità o Patente di guida rilasciate da Autorità italiana ovvero Passaporto internazionale
- permesso di soggiorno in corso di validità (solo per cittadini extracomunitari)
- codice fiscale personale (es. Tessera sanitaria)
- mail personale (riconducibile al Titolare della CNS) consultabile da smartphone/cellulare necessaria per ricevere l'OTP di verifica della casella
- smartphone/cellulare per ricevere i codici OTP durante la procedura di rilascio
L'intera procedura prevede:
- l'identificazione del richiedente mediante controllo dei documenti richiesti a tal fine;
- la registrazione e certificazione dei dati personali sottoscritti dal soggetto al quale sarà rilasciato il dispositivo;
- la consegna al diretto interessato del dispositivo di firma elettronica e l'invio tramite email delle Condizioni generali del contratto e dei codici PIN/PUK ed ERC appartenenti al dispositivo;
- informazioni generali su modalità e corretto utilizzo del dispositivo.
Ufficio Digitalizzazione di impresa
E' possibile richiedere informazioni tramite email a:
servizidigitali@romagna.camcom.it
oppure tramite telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.30 ai seguenti numeri:
Forlì - tel. +39 0543 713456
Cesena - tel. +39 0543 713290
Rimini - tel. +39 0541 363881
I servizi agli sportelli sono accessibili previa prenotazione on-line di appuntamento presso le sedi di:
Forlì - corso della Repubblica 5
orario di sportello:
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)
Cesena - via Gaspare Finali 32
orario di sportello:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il mercoledì)
Rimini - Via Sigismondo Malatesta n. 28
orario di sportello:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)