Pago PA - Come pagare i diritti di segreteria delle Carte Tachigrafiche

Ecco come pagare autonomamente i costi amministrativi per ottenere la Carta Conducente o la Carta Azienda, inclusi, se necessario, i costi di spedizione. Assicurarsi di fare un unico pagamento per ogni Carta richiesta.

Si può eseguire il pagamento utilizzando il link dedicato ai pagamenti presso la Camera di Commercio della Romagna: https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCRFCR
  • Spuntare la casellina “Non sono un robot”
  • Scegliere il servizio “Carte Tachigrafiche”
  • Nella voce Causale inserire la causale del pagamento, con COGNOME e NOME del richiedente la carta Conducente o DENOMINAZIONE IMPRESA in caso di domanda di Carta Azienda
  • L'Importo è di 37,00 euro + eventuali spese di spedizione 3,17 euro (in questo caso va effettuato un unico pagamento di 40,17).
  • Inserire i dati anagrafici del debitore se chi effettua il pagamento è diverso dall'intestatario della carta (ad esempio potremmo avere come soggetto che paga l’agenzia di pratiche auto)
Dopo aver confermato i dati, inserito il codice fiscale e l’indirizzo mail, sarà possibile pagare con tutte le modalità previste dalla piattaforma PagoPa (Carta di credito, Bonifico, Altre modalità di pagamento).Stampare la ricevuta da inserire nel plico da inviare via pec.

22/01/2024