Rilascio carta azienda

Documentazione


La richiesta della Carta Azienda deve essere presentata tramite l'apposito Modello di Domanda Carta azienda dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa ovvero da altro soggetto da questi delegato. In tal caso occorrerà presentare apposito Modello delega presentazione carta (vedi Modulistica). Può richiedere la carta azienda soltanto l'impresa attiva, cioè già iscritta nel Registro delle Imprese e che svolge un'attività commerciale presente nella visura camerale.


La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

  • fotocopia leggibile della carta d'identità ovvero di altro documento d'identità in corso di validità del titolare/legale rappresentante dell'impresa;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui si attesti il possesso di almeno un veicolo equipaggiato con l'apparecchio di controllo digitale indicandone la relativa targa (in temporanea assenza di immatricolazione va fornita documentazione comprovante l'acquisto del veicolo in attesa di prima immatricolazione o libretto di immatricolazione di veicolo straniero in attesa di immatricolazione italiana).

I cittadini extracomunitari titolari/legali rappresentanti di impresa, in aggiunta alla documentazione di cui sopra, devono allegare anche:

  • Permesso/carta di soggiorno in corso di validità;
  • Eventuale copia del Passaporto, per agevolare i controlli con la Questura sulla validità dei permessi di soggiorno.

La Carta dell'Azienda ha la durata di 5 anni dalla sua emissione.


LINK UTILI



DOWNLOAD