Vai al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Elenco imprese trasferite in provincia di Rimini (Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio)

Condividi

Passaggio imprese dalla Camera di Commercio delle Marche alla Camera di Commercio della Romagna

Con Legge 28 maggio 2021, n. 84 del 17/06/2021 è stato disposto il passaggio dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla provincia di Pesaro-Urbino (Regione Marche) alla provincia di Rimini (Regione Emilia- Romagna).
Per le imprese aventi sede od unità locale nei comuni interessati dal trasferimento, in data 5 aprile 2022, il sistema camerale ha provveduto d'ufficio all'aggiornamento dei dati che compaiono nei documenti disponibili al pubblico quali visure e certificati del Registro Imprese.

Tra gli aggiornamenti, in particolare, oltre alla modifica della provincia di appartenenza delle imprese, sono stati attribuiti i nuovi numeri REA collegati al Registro Imprese della Romagna ed è stata variata l'indicazione della provincia di residenza/domicilio degli imprenditori, soci, amministratori ecc.

Nel caso in cui ad un'impresa con sede in uno dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio non sia stato assegnato in modo automatico il nuovo numero REA, è possibile segnalare la posizione utilizzando il servizio "Contatta il Registro Imprese". 

Non sono variati, invece, i numeri di iscrizione nel Registro delle Imprese, coincidenti con il codice fiscale delle imprese, così come non è stata modificata la provincia di nascita delle persone, che rimane Pesaro-Urbino.

Si ricorda, pertanto, che a partire dal 5 aprile 2022, le imprese interessate dovranno depositare le pratiche presso la Camera di Commercio della Romagna.

Nota bene: Le imprese interessate al passaggio, con sede o unità locali, iscritte fino al 5 aprile 2022 nel Registro delle Imprese della provincia di Pesaro-Urbino, dovranno versare il diritto annuale 2022 in favore della Camera di Commercio delle Marche.
Le imprese con sede o unità locali iscritte dopo il 5 aprile 2022, invece, dovranno versare il diritto annuale 2022 in favore della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini.  

Per facilitare eventuali ricerche dei dati delle imprese interessate, in calce alla pagina è pubblicato l'elenco completo delle imprese trasferite, con i relativi nuovi numeri REA attribuiti (l'elenco è ordinato per n. REA della provincia di provenienza).

A chi rivolgersi

Ufficio Registro Imprese

Per informazioni in tema di Società, Imprese Individuali e REA è possibile utilizzare il servizio Contatta il Registro Imprese.

Per assistenza in merito alla compilazione delle pratiche telematiche è possibile contattare l'assistenza centralizzata sul portale RegistroImprese.

Per informazioni su pratiche telematiche già presentate al Registro Imprese e sospese, va utlizzato esclusivamente il "DIARIO MESSAGGI" all'interno della piattaforma MYPage Telemaco. 

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 17/02/2023