Press

20/05/2025

Imprese e territorio: visita a Pantani Group a Forlì

Eleonora Zaccheroni

Il presidente della Camera di commercio della Romagna, Carlo Battistini, e il segretario generale, Roberto Albonetti, hanno recentemente visitato gli stabilimenti del Gruppo Pantani a Forlì.

L'incontro è stato l’occasione di confronto e dialogo su temi importanti quali impresa, innovazione e opportunità per lo sviluppo del territorio.  

Durante la visita, Filippo Pantani ha illustrato la propria identità e il percorso di crescita, presentando le attività dei suoi diversi brand: Pantani Divisione Tubi, (Business Unit curvatura), Valtecno (Business Unit alettatura L-LL-KL-G-Estrusa), Panval (Business Unit alettatura low fin e corrugazione), PAC | PAD (BU taglio tubi a misura).

Queste realtà operano in sinergia per offrire soluzioni complete e performanti nel settore e si distinguono anche come partner strategici di gruppi leader in ambito oil & gas, chimico e petrolchimico, automotive e tanto altro. Una scelta che premia l'affidabilità, la qualità e una partnership costruita su basi solide.

“Facendo visita alle imprese del territorio mi sono reso conto che il nostro tessuto imprenditoriale è più vivace e ricco di realtà importanti di quanto siamo portati a credere perché queste eccellenze talvolta sono poco conosciute,” ha dichiarato il presidente Battistini. “Incontri come quello con il Gruppo Pantani sono molto utili per comprendere appieno il dinamismo delle nostre imprese. Per questo mi fa sempre piacere visitare e conoscere gli imprenditori, per supportare e valorizzare queste realtà che contribuiscono in modo significativo allo sviluppo del territorio.”

Filippo Pantani e Simona Pantani, rappresentanti della visione e dell’impegno quotidiano del Gruppo Pantani, hanno accolto con grande piacere la visita, sottolineando l’importanza di costruire valore attraverso la collaborazione e la condivisione di idee per il futuro del territorio.

Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto