Buon Appetutor | il ciclo di webinar in pausa pranzo

Il progetto Tutor Virtuale, a cura dalla Camera di commercio della Romagna è nato per mettere in collegamento le professionalità del settore imprenditoriale territoriale con gli studenti universitari, professionisti del futuro, conclude questa sua prima edizione 2022 con un ciclo di webinar in pausa pranzo!

L’obiettivo del progetto Tutor Virtuale è stato, ed è tuttora, quello di creare una community che, anche in futuro, possa mettere in rete impresa, scuola e università, in maniera autonoma.
Gli incontri "Buon AppeTutor" sono nati per mantenere vivo questo dialogo, rendendolo però pubblico e partecipativo, giusto il tempo di mangiare un boccone in ufficio; si è trattato infatti di brevi webinar dalle 13.30 alle 14.00, tramite la piattaforma Zoom.

I 4 incontri estivi in pausa pranzo hanno visto protagonisti 4 tutor e 4 studenti partecipanti al progetto. Si ribaltano le prospettive: i webinar sono stati condotti dagli studenti e i Tutor hanno risposto alle loro domande.

Per restare aggiornato sulle edizioni future del progetto entra a far parte della community! Ti basterà effettuare l'accesso all'area rispervata e richiedere l'iscrizione alla community del Tutor Virtuale. Come fare? Ecco le istruzioni.

Gli appuntamenti in pausa pranzo sono stati:
  • 7 luglio 2022: il webinar vedrà protagonisti Pier Pierucci e la studentessa Daisy Karpati.
  • 21 luglio 2022: il webinar vedrà protagonista Massimilano Montalti di Montalti Worldwide Moving con Luca Trossero e Chiara Filippeschi.
  • 4 agosto 2022: il webinar vedrà protagonista Licia Piraccini con le studentesse Erica Moro e Sofia Barbaresco.
  • 1 settembre 2022: il webinar vedrà protagonista Fabrizio Moretti con lo studente Francesco Vallera.

Buon Appetutor | Primo incontro: Pier Pierucci

Daisy Karpati, studentessa di Economia e management presso l'Università di Bologna - Campus di Forlì e appassionata del mondo del marketing digitale intervisterà Pier Pierucci, presidente e co-fondatore di LetItTrees.com e esperto di marketing, comunicazione e creatività per Aquafan e per altri parchi del Gruppo Costa. E' anche socio fondatore di NEO srl, laboratorio video creativi e del progetto Bio's srl (ristoranti biologici).

Buon Appetutor | Secondo appuntamento: Massimiliano Montalti e Luca

Luca Trossero, studente in Economia e management presso l'Università di Bologna Alma Mater Studiorum, sede di Forlì, e Chiara Filippeschi, specializzanda in Lingue e letterature, Traduzione e Interpretazione, sempre presso l'Università di Bologna Alma Mater Studiorum, sede di Forlì, intervistano Massimilano Montalti, CEO di di Montalti Worldwide Moving, direttore di Tripharma Logistics e vice-presidente di Assologistica. Massimiliano si occupa dello sviluppo di mercati internazionali in Import e Export, strutturando forti reti e relazioni grazie alle sue competenze e abilità.

Buon Appetutor | Terzo appuntamento: Licia Piraccini

Sofia Barbaresco, specializzanda in Management dell'Economia Sociale, e Erica Moro, specializzanda in Lingue e letterature, Traduzione e Interpretazione, entrambe presso la sede di Forlì dell'Alma Mater bolognese, intervistano Licia Piraccini, direttore di Cescot Rimini, ovvero l'ente di formazione professionale della Confesercenti dal 1980, nato per promuovere lo sviluppo e l’innovazione delle piccole e medie imprese nel settore del commercio, turismo e servizi.

Buon Appetutor | Quarto appuntamento: Fabrizio Moretti

Sarà Francesco Vallera, specializzando in Economia e Commercio presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna, sede di Forlì, ad intervistare Fabrizio Moretti, CEO del Colorificio MP srl di Rimini. Colorificio MP opera sul mercato nazionale ed internazionale in circa 25 paesi esteri, occupa circa 25 addetti interni, una rete commerciale di 20 agenti in Italia, con un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro.