Altri progetti sul territorio e IFTS


La Camera di commercio della Romagna si fa promotrice di alcuni progetti sul territorio, ideati e sostenuti da altri soggetti pubblici o privati, che siano in grado di garantire percorsi di orientamento virtuosi e volti alla crescita culturale, sociale ed economica dell'area di competenza e della Regione Emilia-Romagna.


Tecnico dei sistemi integrati Sicurezza - Ambiente - Qualità nei processi dell'Agroindustria, esperto in economia circolare a Forlì

Il profilo interviene nella progettazione, sviluppo, certificazione, controllo dei sistemi di gestione qualità e igiene dei processi e dei prodotti della trasformazione agroalimentare (SGQ, HACCP), di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL), di gestione della prevenzione dell’inquinamento, per la riduzione dell’impatto ambientale e la prevenzione di incidenti rilevanti (SGA) e di gestione dell’energia (SGE), di cui promuove l’organizzazione integrata a partire da una valutazione sistemica del rischio (HSE).

Effettua la valutazione di impatto ambientale dei prodotti agroalimentari in ottica di economia circolare e filiera (LCA), gestisce le procedure e tecnologie relative a tracciabilità e etichettatura dei prodotti agroalimentari. Digitalizzare procedure utilizzando tecnologie dell’industria 4.0.

Posti disponibili: 20

IRECOOP Emilia-Romagna - sede di Forlì


Scopri di più
Women Empowerment – Percorsi formativi per l’imprenditorialità femminile
L'iniziativa "Women Empowerment - Percorsi formativi per l'imprenditorialità femminile" prevede percorsi gratuiti rivolti a donne domiciliate o residenti in Emilia-Romagna interessate a migliorare la propria occupabilità tramite l'acquisizione di competenze imprenditoriali, tra cui, ad esempio, la ricerca di opportunità, design thinking, marketing, comunicazione efficace, gestione delle risorse, pianificazione e Business Plan. La formazione può essere seguita in presenza oppure tramite videoconferenza.


Scopri di più
Corso IFTS - Tecnico per la progettazione e sviluppo di applicazioni informatiche con integrazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale - Fondazione Enaip
Il profilo formato progetta e sviluppa applicazioni informatiche oggi molto richieste nel mondo del lavoro, sapendo interpretare le esigenze dei clienti, utilizzando le tecniche e i linguaggi più adeguati, fino al collaudo e alla installazione delle soluzioni di volta in volta sviluppate. Ha competenze nella implementazione di applicazioni basate su tecnologie web e nell’utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale. Le competenze sono spendibili in realtà aziendali differenti e incontrano le richieste della maggior parte delle imprese del territorio riminese e zone limitrofe. 
800 ore di corso, di cui 240 in stage aziendale e 40 di project work - Per iscrizioni contattare il numero telefonico - 0541367100 dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 8.00 alle 14.00 entro 18 ottobre.  
Per iscritti ed interessati il 23 ottobre webinar di presentazione alle ore 11.00


Scopri di più
Romagna Next
Romagna Next è il primo 'laboratorio' nazionale di pianificazione strategica interprovinciale - di area vasta - condiviso dai comuni di Rimini, Forlì, Cesena e Ravenna, insieme ad un ampio partenariato territoriale romagnolo.
 
Ambizioso e sfidante, l'obiettivo di Romagna Next è fare della Romagna la terra del ben vivere e del benessere!


Scopri di più




Ultimo aggiornamento:

28/11/2024