Moduli per l'albo artigiani


Dichiarazioni Artigiane (titolare o legale rappresentante)
Il modulo da allegare alla Comunicazione Unica con cui il titolare dell'impresa individuale o il legale rappresentante della società attesta il possesso dei presupposti e dei requisiti di legge per il riconoscimento della qualifica artigiana è disponibile nell'area download in calce a questa pagina.

Dichiarazioni Artigiane (intermediario)
Il modulo da allegare alla Comunicazione Unica con cui l'intermediario incaricato alla trasmissione della pratica dichiara di essere a conoscenza del possesso, da parte dell'impresa, dei presupposti e dei requisiti di legge per il riconoscimento della qualifica artigiana è disponibile nell'area download in calce a questa pagina.

Mestieri artistici e tradizionali
Con la Legge Regionale n. 1/2010, La Regione Emilia-Romagna attribuisce la qualifica di 'impresa artigiana svolgente lavorazioni artistiche e tradizionali' solo a quelle attività artigiane che possiedono le caratteristiche definite dal 'Regolamento concernente l’individuazione dei settori delle lavorazioni artistiche e tradizionali, nonché dell’abbigliamento su misura' (Decreto del Presidente della Repubblica n. 288/2001).
L’iscrizione all’Albo delle imprese artigiane e la contestuale iscrizione al Registro delle Imprese sono obbligatorie per l'ottenimento della qualifica.
Ulteriori informazioni per la richiesta di iscrizione negli elenchi dei mestieri artistici e tradizionali e dell’abbigliamento su misura sono disponibili consultando il sito web della Regione Emilia Romagna, dove è possibile scaricare l'apposito modulo per la richiesta di iscrizione da inviare per via telematica.


DOWLOAD


Contatta il Registro Imprese
Per richiedere informazioni e chiarimenti in tema di Società, Imprese Individuali e REA.

Per accedere al servizio online gratuito è necessaria la registrazione.
Vai al servizio


Ultimo aggiornamento:

26/08/2024