Identità visiva coordinata - Logo camerale

Il logo è il più importante strumento di comunicazione dell’immagine di un’organizzazione; è l’elemento base del sistema di identità visiva.

Il logo della Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini si integra con il marchio adottato dal sistema camerale per creare un'identità comune, rispettando le caratteristiche locali.

La Camera di commercio della Romagna ha adottato il proprio Manuale di identità visiva coordinata (scaricabile nella sezione 'Download' in basso) che contiene le linee guida per gli utilizzatori, dell'organico dell'ente e anche dei soggetti esterni (vedi disciplinare) espressamente autorizzati dalla Camera di commercio all’uso del marchio, al momento del rilascio di copia dello stesso, al fine di favorire la corretta riproduzione del marchio da parte di grafici, professionisti, agenzie tipografiche, per mantenere integra l’identità coordinata dell’ente.

Utilizzo del logo camerale

Tutti i diritti relativi all’utilizzazione del logo sono di proprietà esclusiva della Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini.
L'utilizzo del logo della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini è possibile solo se espressamente autorizzato.

La Camera può permettere l’uso del logo a soggetti esterni in caso di concessione di sostegno finanziario (contributi, sponsorizzazione, convenzioni, finanziamenti, ecc..) o nel caso di iniziative che prevedono la collaborazione della Camera o per cui è stato concesso il patrocinio della Camera di commercio.

Il rilascio del logo deve essere richiesto compilando l’apposito modulo e inviandolo al Servizio Comunicazione URP, alla casella di posta elettronica certificata (pec) istituzionale: cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it

Scarica il Disciplinare per l’utilizzo del marchio della Camera di commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini nella sezione 'Download' in basso.

DOWNLOAD

Scarica il Manuale di identità visiva coordinata della Camera di commercio della Romagna

Scarica il Modulo per la richiesta di utilizzo del logo - in PDF o .doc -, da compilare e resituire a cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it

Segreteria, Comunicazione, URP