Rilascio carta officina
Documentazione
La richiesta della Carta Officina deve essere presentata tramite l'apposito Modello di Domanda Carta officina dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa ovvero da altro soggetto da questi delegato. In tal caso occorrerà presentare apposito Modello delega presentazione carta (vedi Modulistica).
Il rilascio della carta è condizionato dal possesso da parte dell'officina dell'Autorizzazione Ministeriale ad effettuare le operazioni di montaggio e di riparazione dell'apparecchio di controllo e dal possesso dei requisiti per esercitare queste operazioni da parte dei Responsabili Tecnici.
La domanda va presentata in bollo e deve essere corredata dei seguenti documenti:
- fotocopia leggibile della carta d'identità, del passaporto o di altro documento d'identità in corso di validità del titolare /legale rappresentante dell’officina (firmatario del modello);
- fotocopia leggibile della carta d'identità, del passaporto o di altro documento d'identità in corso di validità del Responsabile Tecnico (firmatario del modello).
Dal 19 giugno 2019, in attesa dell'approvazione della nuova modulistica per le carte intelligenti da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, i consueti moduli ministeriali pubblicati in questa pagina dovranno essere corredati da una Dichiarazione di impegno firmata dal legale rappresentante di ciascun Centro tecnico (vedi Sezione Guide e Moduli).
Per il ritiro della carta officina unitamente al relativo PIN non si accetta alcuna delega a terzi.
La Carta dell'Officina, utilizzata per l’installazione, l’attivazione, la calibrature e la manutenzione dei cronotachigrafi, ha la durata di 1 anno dalla sua emissione ed è associata ad un codice PIN per il suo utilizzo.
-
Modello ministeriale carta officina (pdf) - 684KB
-
Dichiarazione di Impegno Centri tecnici (pdf) - 30KB
-
Modello delega UNICA presentazione carta (odt) - 26KB
-
Dichiarazione per deterioramento-malfunzione-smarrimento-furto (pdf) - 63KB
-
Richiesta blocco carta tachigrafica (pdf) - 55KB
-
Modello restituzione carta tachigrafica (pdf) - 25KB
A chi rivolgersi
Ufficio Digitalizzazione di impresa
E' possibile richiedere informazioni tramite email a:
cartetachigrafiche@romagna.camcom.it
oppure tramite telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.30 ai seguenti numeri:
Forlì - tel. +39 0543 713456
Cesena - tel. +39 0543 713290
Rimini - tel. +39 0541 363881