In primo piano

Servizi camerali: accesso e prenotazione appuntamenti
Gli utenti sono invitati a privilegiare i servizi telematici e a presentarsi agli sportelli solo se indispensabile. Prenota il tuo appuntamento e verifica le regole di accesso

Rottamazione delle cartelle esattoriali fino a 1000 euro
La Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, non aderisce allo stralcio automatico delle cartelle di importo residuo fino a 1.000 euro per i carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.

Bando di concessione di contributi per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2023
La Camera di commercio della Romagna apre un bando per la partecipazione a eventi fieristici. La domanda può essere presentata dalle ore 10.00 del 6 febbraio alle ore 16.00 del 31 marzo 2023.

Formazione creazione e sviluppo d'impresa - Call for proposal
Invito a presentare proposte di collaborazione su attività seminariali di tipo specialistico in forma gratuita per l'anno 2023 sulla tematica "creazione e sviluppo d'impresa". Scadenza 24/02/2023.

Notiziario per imprese e cittadini n.2 del 26/01/2023
Online il notiziario contenente le ultime notizie dalla Camera di Commercio della Romagna

Imprenditori tutor cercasi per la seconda edizione del progetto “Tutor virtuale 2023”
Al via l’edizione 2023 del progetto Tutor Virtuale. Il 25 gennaio è stata aperta ufficialmente la call dedicata ad imprenditori e professionisti del territorio, per candidarsi come tutor di giovani studenti, laureandi o neolaureati.

Disciplinare per il sostegno ad iniziative per lo sviluppo del territorio realizzate da terzi
Il Disciplinare definisce le modalità di concessione del patrocinio non oneroso e di erogazione di contributi a favore di soggetti che intendano realizzare iniziative e progetti che abbiano lo scopo generale di favorire lo sviluppo del territorio

La mediazione per la risoluzione delle controversie civili e commerciali
La mediazione è uno degli strumenti alternativi alla giustizia ordinaria che la Camera di commercio della Romagna mette a disposizione di imprese e privati cittadini. La mediazione offre molti vantaggi, come tempi e costi certi.

Aerospazio e veicoli a guida autonoma: en plein di progetti europei per l’azienda speciale CISE
Due progetti - Interreg Europe MAE e Interreg Central Europe GINEVRA -coordinati da CISE, azienda speciale della Camera di commercio della Romagna, approvati per il finanziamento per un totale di 4 milioni di euro.