Il Cassetto digitale dell'imprenditore: nuove funzionalità

modal-hover-opacity

Il CASSETTO DIGITALE è lo strumento per il legale rappresentante o titolare di un'attività imprenditoriale per avere sempre a disposizione le informazioni ed i documenti ufficiali della propria impresa.

La piattaforma impresa.italia.it è l’innovativo punto di accesso in mobilità al “Cassetto digitale dell’imprenditore” che permette di ottenere gratuitamente, anche tramite smartphone e tablet, tutte le informazioni e i documenti della propria impresa aggiornati in tempo reale.

  • Prospetti ufficiali: Visura, Visura storica, Visura in inglese, Partecipazioni, Elenco soci, Storia delle modifiche
  • Atti: Statuto, Atto costitutivo, Fusioni, Nomina amministratori, Procure, etc...
  • Bilanci: tutte le annualità disponibili
  • Dichiarazioni sostitutive: Modello di dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione al Registro delle imprese (art. 46 D.P.R. 445/2000) per ogni firmatario

Da impresa.italia.it è possibile anche accedere direttamente ai profili societari delle imprese più innovative pubblicati su startup.registroimprese.it.

Il Portale impresa.italia.it

Stile grafico e layout semplici funzionali rendono l’esperienza dell’utente imprenditore leggera e focalizzata alle informazioni utili a sua disposizione.

Il layout è frutto di un importante adeguamento tecnologico che permette una miglior indicizzazione del Cassetto digitale dell’imprenditore e quindi una migliore capacità di ricerca sul web e un migliore utilizzo da dispositivi mobile, volto anche a prevenire possibili disservizi per il costante aumento delle imprese aderenti.

Dal punto di vista grafico-funzionale, l’area riservata di impresa.italia.it ha un'intestazione ricca di funzionalità utili all’imprenditore.

Le principali funzionalità, sempre orientate all’utente e facilmente raggiungibili, comprendono:

  • Selettore impresa, utile per i titolari di cariche in più di un’imprese per sapere sempre quale posizione stanno consultando ed effettuare eventualmente una selezione diversa tramite il menù a tendina (che si apre cliccando sulla barra e mostra tutte le imprese alle quali l’imprenditore è abilitato).
  • Notifiche di download, nuova funzionalità che avvisa l’imprenditore quando i documenti richiesti diventano disponibili tramite un apposito contatore rosso situato sull’icona a forma di campanella. Cliccando quest’ultima sono mostrate le notifiche con il relativo pulsante per scaricare i documenti.
  • Menu utente, accessibile cliccando sull’icona in alto a destra, che raggruppa le funzionalità contestuali all’utenza (Impostazioni, Contatti, Documentazione e Logout) precedentemente distribuite nel menù laterale di sinistra.

La funzionalità download dei documenti è composta da icone, notifiche e messaggistica che guidano l’imprenditore e lo avvisano della procedura in corso o della disponibilità al download del documento desiderato.


Ufficio Digitalizzazione di impresa

  • Forlì      0543-713456
  • Cesena  0543-713290
  • Rimini    0541-363881
    email: servizidigitali@romagna.camcom.it

Da giovedì 12 settembre 2019 la prenotazione degli appuntamenti per il rilascio e il rinnovo di CNS / firme digitali e carte cronotachigrafiche si effettua on-line all’indirizzo:

www.romagna.camcom.it/appuntamenti-carte

E' possibile anche ricevere informazioni presso ciascuna sede:

  • Forlì - C.so della Repubblica n. 5, piano 4° - Stanza n. 29
  • Cesena - Via Gaspare Finali n. 32
  • Rimini - Via Sigismondo Malatesta n. 28


Orari di sportello in vigore dal 2 settembre 2019:

Forlì: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30

Cesena: lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Rimini: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Immagine di customer satisfaction
Valuta i nostri servizi

L'indagine è rivolta a coloro che hanno utilizzato i servizi della Camera di commercio
Vai al questionario on line

In primo piano

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 11/05/2020