Seguici su
Cerca

Incubatore certificato

Condividi

L’art. 25, comma 5, del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla Legge 221 del 17 dicembre 2012, offre una definizione degli incubatori certificati di start-up innovative:
"…l’incubatore di start-up innovative certificato, di seguito <> è una società di capitali, costituita anche in forma cooperativa, di diritto italiano ovvero una Societas Europaea, residente in Italia ai sensi dell'articolo 73 del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917, che offre servizi per sostenere la nascita e lo sviluppo di start-up innovative…".

Nel sito startup.registroimprese.it è disponibile la guida ufficiale relativa all'incubatore certificato di start-up innovative.
Il D.L. 14 dicembre 2018 n. 135, convertito con modificazioni dalla Legge 11 febbraio 2019, n. 12, (c.d. Decreto Semplificazioni) ha introdotto novità di rilievo alla disciplina pubblicitaria delle imprese innovative e degli incubatori certificati. Tuttavia, in relazione agli incubatori certificati le modalità di effettuazione della conferma annuale dei requisiti rimangono per l'anno in corso (2019) quelle ordinarie, quindi da effettuarsi trasmettendo con Comunicazione Unica il modello di autocertificazione (e l'allegata tabella per dare conto del track record aziendale di sostegno alla nascita e allo sviluppo di imprese innovative) attualmente disponibile sul portale startup.registroimprese.it. Di fatto, quindi, l'unica novità per questa categoria è costituita per il momento dal venir meno dei due aggiornamenti semestrali di cui al comma 14 del D.L. 179/2012.

A chi rivolgersi

Ufficio Registro Imprese

Per informazioni in tema di Società, Imprese Individuali e REA è possibile utilizzare il servizio Contatta il Registro Imprese.

Per assistenza in merito alla compilazione delle pratiche telematiche è possibile contattare l'assistenza centralizzata sul portale RegistroImprese.

Per informazioni su pratiche telematiche già presentate al Registro Imprese e sospese, va utlizzato esclusivamente il "DIARIO MESSAGGI" all'interno della piattaforma MYPage Telemaco. 

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 14/11/2022