Laboratorio dei talenti: come valorizzare il tuo per essere felice

Primo laboratorio

23 novembre 2023, dalle 9.00 alle 11.00

Auditorium Liceo Volta- Fellini di Riccione

Il Laboratorio dei Talenti è la prima occasione di riflessione e confronto, di un ciclo di appuntamenti.
Per sviluppare un ecosistema territoriale sui temi della formazione, dell'orientamento e del placement, per ridurre il mismatch quali-quantitativo tra domanda e offerta di lavoro.

IN PROGRAMMA

• Inspiration talk: Cosa vuoi fare da grande?
    Luca Carrai - Startupper sociale
  • Intervista a: Mabel Morri – fumettista che della propria passione per il disegno è riuscita a fare una professione.
  • Intervista insieme ai ragazzi, modera e conclude Luca Carrai

Gli ospiti

Luca Carrai

è CEO & Founder di Ethicjobs.

Dopo varie esperienze nel settore turistico e completata una formazione accademica poliedrica - Laurea in Lettere e Filosofia prima, poi in Tourism Economics and Management - si immerge nel mondo dell'imprenditorialità e delle startup. Vince premi, partecipa ad ulteriori corsi di formazione, rischia di lanciare 2 startup nel settore food, poi arriva a Ethicjobs.

Docente, formatore e consulente, da qualche anno offre corsi di formazione per centri professionali, scuole superiori e Università. La formazione, il passaggio di know-how e la passione per l'insegnamento, le motivazioni profonde che lo portano ad intraprendere queste strade. I principali argomenti trattati sono Imprenditorialità, Sviluppo di Impresa, Business plan, Redazione CV, Innovazione Sociale, Orientamento e Future Design.

Da qualche anno aiuta Imprenditori e Giovani ambiziosi a lanciare sul mercato le proprie idee d'impresa.

Ambizioso di natura, è sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Ama la vita, la sua infinita complicatezza e la sua marcata ironia. Rischio e visionarietà i suoi must.

Mabel Morri

Rimini 1975.

Nel 1999 pubblica la fanzine Hai mai notato la forma delle mele? ripubblicata in antologia da Renbooks nel 2014.
Nel 2002 vince il premio “Scenario” al festival di fumetti di Lucerna in Svizzera e nel 2004 il “Micheluzzi Nuove Strade” consegnatole da Milo Manara e Vittorio Giardino. Nel 2004 esce l’antologia Vite comuni per il centro fumetto Andrea Pazienza.
Dal 2005 al 2009 pubblica con l’etichetta Selfcomics.
Nel 2009 esce il suo primo romanzo a fumetti dal titolo Io e te su Naboo.
Nel 2013 il secondo Cinquecento milioni di stelle.
Nel 2014 realizza le otto colonne della chiesa di San Martino in Riparotta a Viserba di Rimini.
Nel 2017 pubblica il suo terzo romanzo a fumetti Il giorno più bello per Rizzoli Lizard.
Nel 2021 esce per Fandango Libri su testi dei giornalisti D'Alessandro e Giammo Voglio essere una calciatrice, Dalla parte giusta della storia, il PCI, l’Italia, le lotte sindacali, Senigallia per l’associazione Gli amici dell’Unità solidale e collabora ai numeri 5 e 7 di Antifanzine!.
Nel 2022 illustra Favole Ri-costituenti di Nella Macrì per LibereEdizioni e la prima parte di un fumetto lungo su Antifanzine! 10. Nel 2023, sempre per Antifanzine! 11, esce la seconda parte della storia 'Molto +di 194'.
Nel 2023 esce per Becco Giallo il reportage a fumetti Cile: da Allende alla nuova costituzione scritto dalla giornalista Elena Basso, con prefazione di Roberto Saviano e con il patrocinio di Amnesty International.

08/02/2024