Sistema Informativo Excelsior - Annualità 2024

Indagine sui fabbisogni occupazionali delle imprese condotta da Unioncamere, Anpal e Camere di commercio - Anno 2024

Il sistema informativo Excelsior è una delle fonti più utilizzate per seguire le dinamiche quali-quantitative della domanda di lavoro. In questa sezione è possibile trovare tutte le indagini e i bollettini mensili della provincia Forlì-Cesena e di Rimini pubblicati nel 2024.

Bollettini mensili 2024

Consulta i bollettini delle rilevazioni mensili del Sistema Informativo Excelsior per la provincia di Forlì-Cesena e per la provincia di Rimini. Le analisi dei bollettini si focalizzano sulle principali caratteristiche delle entrate programmate e sulle tendenze occupazionali per il mese di riferimento.

Che ci faccio col diploma?

Unioncamere, Excelsior e Skuola.net presentano checifacciocoldiploma.skuola, una pagina web per aiutarti a capire che direzione potrebbe prendere il tuo futuro, a seconda del percorso formativo che hai scelto fino al diploma. Cerchi risposte? Proviamo ad aiutarti!

Quinta indagine Excelsior 2024

Si informa che dal 15 aprile prende avvio la 5^ indagine mensile Excelsior del 2024, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo giugno-agosto 2024, con scadenza 24 aprile 2024.

Quarta indagine Excelsior 2024

Si informa che il 18 marzo prende avvio la 4^ indagine mensile Excelsior del 2024, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo maggio-luglio 2024, con scadenza 3 aprile 2024.

Terza indagine Excelsior 2024

Il 19 febbraio prende avvio la terza indagine mensile Excelsior del 2024, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo aprile-giugno 2024.

Il questionario sottoposto alle imprese è nella versione standard mensile, con un'apposita sezione dedicata all'adozione delle tecnologie legate all'Intelligenza Artificiale, sottoposta alle imprese dell'industria con almeno 20 dipendenti e a quelle dei servizi con almeno 10 dipendenti.

In coda a questo testo è possibile scaricare la lettera PEC, trasmessa alle grandi imprese, e il fac simile del questionario di indagine.

La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata a venerdì 29 febbraio.