Azienda speciale CISE

Formazione e certificazione in tema di innovazione e responsabilità.

Innovazione e responsabilità

Lavoriamo per orientare lo sviluppo locale all'innovazione responsabile, sostenibile per l'ambiente e le persone, mettendo in rete competenze in collaborazione con l'ecosistema locale dell'innovazione.

Offerta formativa

Corso in modalità E-learning: Lo Standard e la Certificazione SA8000

Il corso è destinato ai lavoratori alle Imprese certificate SA8000 o che stanno affrontando l’Iter di certificazione, che hanno la necessità di essere formati sul tema della Responsabilità Sociale delle Imprese ed il funzionamento della norma SA8000:2014.

Corso base per Auditor SA8000:2014

Il corso è rivolto a tutti coloro che, come liberi professionisti, o nell'ambito di organizzazioni o di organismi di certificazione, intendano svolgere audit sociali o audit sui sistemi di gestione della responsabilità sociale.

Corso sistemisti SA8000:2014

Il corso è rivolto a consulenti e a manager aziendali, che intendano acquisire la capacità di progettare, sviluppare ed implementare in un'Organizzazione un sistema di gestione della responsabilità sociale.

Corso Internal auditor SA8000:2014

Il corso è rivolto al personale interno all'impresa, preposto alla conduzione di audit sul sistema di gestione della responsabilità sociale.

Corso per la gestione della catena di fornitura secondo la norma SA8000:2014

Il corso è rivolto alle figure interne all'impresa responsabili della gestione del sistema di responsabilità sociale e/o degli approvvigionamenti e della qualifica dei fornitori.

Certificazione SA8000®

SA8000® è la certificazione che garantisce uno standard volontario e verificabile, mantenuto dalle imprese impegnate nel garantire la qualità delle condizioni di lavoro, secondo responsabilità sociale.

Vai al sito
Certificazione Impresa Etica
Impresa Etica ha lo scopo di certificare le principali finalità della Responsabilità Sociale delle Imprese: dalla complessità di gestione del lavoro, tra business e sostenibilità, alla ricerca di equilibrio tra le diverse esigenze dei vari soggetti coinvolti, la partecipazione attiva degli stakeholders e la reputazione aziendale.
Vai al sito

Formazione e certificazione CISE
Approfondisci i corsi sul sito dell'Azienda Speciale CISE.

Azienda Speciale CISE - Responsabilità sociale

Area Responsabilità Sociale delle Imprese - CSR Dept.

Barbara Faticoni - Responsabile Servizi
Certificazione SA8000, SA8000 Program Manager