Fatturazione elettronica

Semplice, sicura, gratis con le Camere di commercio

Le Camere di commercio – grazie a un accordo tra Unioncamere e Agenzia per l’Italia Digitale e alle capacità tecnologiche di InfoCamere – da tempo offrono un servizio di fatturazione elettronica, già utilizzabile anche per chi opera in regime forfettario.

Quali sono le ragioni del successo di questo servizio?

  • Completamente gratuito
  • Intuitivo
  • Tutto online, senza software da installare
  • Sempre aggiornato e conforme alle norme
  • Estremamente sicuro

Fatture elettroniche: breve guida all'uso

Accedi al servizio con la tua Identità Digitale e firmi le fatture con Firma Digitale.

Se ancora non ce l’hai, richiedi la Firma digitale anche online, identificandoti velocemente con il tuo SPID o prenotando un video-riconoscimento con un operatore che ti accompagnerà in tutte le fasi della procedura di richiesta.

La compilazione delle fatture elettroniche è rapidissima e le invii agevolmente col Sistema Di Interscambio (SDI) gestito dall’Agenzia delle Entrate. Con l’SDI, inoltre, ricevi anche le fatture dei tuoi fornitori.

Gestisci le tue fatture totalmente in autonomia, e puoi importarle anche da altri gestionali e inviarle a terzi come il tuo commercialista. Hai anche alcune funzionalità aggiuntive davvero utili: ad esempio liste per cercare e ordinare le fatture, grafici per controllare l’andamento dell’attività, accesso rapido a clienti e fornitori.

Infine, conservi a norma i documenti per 10 anni e senza limiti, in conformità alle regole definite dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale).


Servizi online
Contatta il Registro Imprese e visita la sezione 'Avvia la tua impresa' per approfondire l'iter burocratico necessario all'apertura di un'attività.

Oppure prendi un appuntamento online con l'ufficio competente.


Ultimo aggiornamento:

14/12/2023