Dal 1 luglio 2022 anche le imprese in regime forfettario hanno l'obbligo della fatturazione elettronica
Il sistema delle Camere di commercio mette a disposizione del mondo delle piccole e medie imprese italiane attraverso il portale FatturaElettronica.InfoCamere.it, un servizio base di compilazione, trasmissione e monitoraggio delle fatture elettroniche per semplificare ed agevolare il rispetto dell'obbligo normativo, nel rispetto dei termini previsti e secondo le regole dettate dal DPCM del 3 dicembre 2013 in tema di conservazione a norma.
Il servizio, completamente gratuito e con numero illimitato di fatture, permette di gestire le fatture anche verso imprese e privati, non piú solo verso la Pubblica Amministrazione.
Il servizio é facile da usare, non richiede l'installazione di alcun software ed è accessibile in modo sicuro con SPID (Sistema Pubblico di Identitá Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Se ancora non ce l’hai, richiedi la Firma digitale anche online, identificandoti velocemente con il tuo SPID o prenotando un video-riconoscimento con un operatore che ti accompagnerà in tutte le fasi della procedura di richiesta.
Sempre con SPID e CNS potrai consultare le tue fatture anche in mobilità da smartphone e tablet tramite il servizio delle Camere di commercio Impresa.Italia.it, un vero e proprio "cassetto digitale dell' imprenditore" che consente ai legali rappresentanti o titolari di un' attivitá imprenditoriale di consultare gratuitamente le informazioni e i documenti della propria impresa comunicati in Camera di commercio.
Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP
urp@romagna.camcom.it
Forlì - corso della Repubblica 5
tel. +39 0543 713222
orario di sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30
Ultimo aggiornamento:
14/12/2023