Seguici su
Cerca

Modello profit, impatto sociale: le società benefit

Condividi
Icona

28/04/2021, 11:30

main speaker: Lucia Dal Negro, De-LAB srl società benefit
partecipa: Gianluca Metalli, Fattor Comune società benefit

Introdotte nell’ordinamento italiano con la legge di bilancio del 2016, le società benefit rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda, perché integrano nel proprio oggetto sociale obiettivi di profitto e lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Una società benefit è una società tradizionale con obblighi modificati che la impegnano il management e gli azionisti a standard più elevati di scopo, responsabilità e trasparenza e obbligano alla valutazione degli impatti generati con il perseguimento delle finalità di beneficio comune. Nel costituirsi società benefit, si dà struttura, consistenza ed evidenza ad una gestione integrata della responsabilità sociale d’impresa, mantenendo il proprio core business.

Nel webinar conosceremo meglio fondamenti, strumenti ed esperienze delle società benefit e ascolteremo i perché di questa scelta dalla voce di chi l’ha fatta.

 

A chi rivolgersi

Modello profit e impatto sociale

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 16/04/2021