Seguici su
Cerca

Serie webinar - Modello profit e impatto sociale

modal-hover-opacity

Sebbene non ci sia una definizione unica di impatto sociale, né un unico modo di misurarlo, l’attività di ciascuna impresa contribuisce in modo ineludibile a cambiamenti di lungo periodo nelle condizioni ambientali e nella vita delle persone e delle loro comunità.

Questi cambiamenti (più o meno diretti) possono essere positivi o negativi: dipende da come l’impresa li identifica e governa, anche attraverso la loro misurazione.

L’Europa e l’Italia hanno scelto la transizione green, inclusiva e digitale. Quali riflessioni, principi e strumenti sono a disposizione delle imprese per interpretare la loro responsabilità verso la società ed essere competitive in un contesto di sviluppo sostenibile e resilienti di fronte ad eventi avversi?

Quattro webinar offrono una carrellata di strumenti per le imprese profit che nello sviluppare e realizzare il loro core business vogliono governare il loro impatto sociale, farne un esercizio di responsabilità e un elemento di innovazione e competitività.

I webinar sono organizzati dalla Camera di Commercio della Romagna  e dall’Azienda speciale CISE .

La serie di webinar è parte delle azioni di coinvolgimento degli stakeholder del progetto Interreg Europe MARIE, che promuove l'inserimento di principi e pratiche a supporto dell'innovazione responsabile nelle politiche territoriali di sviluppo economico.

L'adesione delle imprese a modelli di innovazione responsabile è un elemento fondamentale della transizione ecologica e socialmente responsabile promossa dalla Unione Europea, dai governi nazionali e locali e da Agenda 2030 dell'ONU.

Iscrizioni: https://forms.gle/LGaGCyWPLgaXAtRT9

Eventi in programma

A chi rivolgersi

Modello profit e impatto sociale

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 16/04/2021