Il Social Performance Team in SA8000:2014: istituirlo e formarlo per un funzionamento efficace



Obiettivi

Uno degli elementi di maggiore novità della nuova edizione dello standard SA8000:2014 è rappresentato dall'introduzione del Social Performance Team (SPT), organismo caratterizzato dall'essere costituito in modo bilanciato da rappresentanti aziendali e rappresentanti dei lavoratori, al quale lo standard attribuisce un ruolo fondamentale per la gestione e lo sviluppo del sistema di responsabilità sociale.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi per costituire un SPT che sia in grado di svolgere i diversi compiti che gli vengono attribuiti, con strumenti semplici ed efficaci, che consentano di rendere effettivo il "modello partecipativo" che ispira la nuova edizione dello standard.

Per sollecitare una partecipazione aziendale che includa un membro di ciascuna rappresentanza (azienda e lavoratori) verranno praticate condizioni economiche di favore.


Destinatari

Responsabili aziendali e rappresentanti dei lavoratori che sono o saranno chiamati ad essere membri del Social performance team aziendale.


Approfondisci le informazioni sul corso, visitando il sito dell'Azienda Speciale
A chi rivolgersi

Azienda Speciale CISE - Responsabilità sociale

Area Responsabilità Sociale delle Imprese - CSR Dept.

Barbara Faticoni - Responsabile Servizi
Certificazione SA8000, SA8000 Program Manager

e-mail: info@lavoroetico.org
info@impresaetica.net
tel: 0543.713314

Formazione

Massimo Chiocca

e-mail: formazione@lavoroetico.org
tel: 0543.713333