Cliclavoro - portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali


Cos'è Cliclavoro?

Il Portale è un luogo di incontro tra cittadini, aziende e operatori (pubblici e privati) che possono informarsi su tutto ciò che accade in materia di lavoro.

Cliclavoro offre agli utenti tutte le informazioni per supportare il network del lavoro. Sul portale sono disponibili ampie sezioni informative di approfondimento, un’area news in cui vengono giornalmente inserite notizie su opportunità di lavoro, formazione, bandi&concorsi, incentivi & finanziamenti per le imprese, aspetti normativi e novità sul mondo del lavoro, in Italia e all’estero. Le notizie vengono diversificate giornalmente anche per area geografica in modo da coprire sempre a livello di informazione di utilità Nord, Centro e Sud del Paese.

La rassegna stampa settimanale offre articoli diversi e originali, con un’informazione di utilità e di approfondimento, ma anche curiosità e video. 

Il sondaggio, accessibile dal pulsante sulla destra in home page,  intende comprendere gli orientamenti dei nostri utenti, in modo da fornire in risposta strumenti e informazioni che vadano incontro alle esigenze emerse.

Cliclavoro popola, inoltre, con i suoi account la “galassia social network”: i profili Facebook, Twitter, Linkedin e il BlogCliclavoro sono sempre  aggiornati con contenuti redazionali, notizie, sondaggi, discussioni e approfondimenti dedicati al mondo del lavoro. Ogni canale ospita le interazioni con gli utenti, che si rivolgono a Cliclavoro non solo per condividerne i contenuti ma anche per commentarli offrendo opinioni in libertà su come trovare occupazione, gestire i rapporti di lavoro, rendere il lavoro piacevolmente produttivo, e discutere su tematiche più complesse relative al mercato del lavoro. 



Ultimo aggiornamento:

11/01/2024