JOB&Orienta


Al via la 33esima edizione di JOB&Orienta alla Fiera di Verona, una delle manifestazioni più accreditate a livello nazionale sui temi dell'orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.
 
In programma dal 27 al 30 novembre una serie di iniziative per rispondere alle esigenze di orientamento formativo di ragazzi e famiglie, al fine di accompagnare i giovani in cerca di lavoro, far incontrare gli operatori e portare in rassegna le migliori esperienze.
 
JOB&Orienta è da oltre trent'anni il salone nazionale dedicato a scuola, orientamento, formazione e politiche attive per il lavoro, presso VeronaFiere.
 
In questi anni JOB&Orienta ha saputo raccontare l'evoluzione del mondo della formazione, e tutti i suoi attori, fornendo strumenti di orientamento concreti ed utili ai ragazzi e alle loro famiglie. La rassegna espositiva è tradizionalmente suddivisa in due sezioni “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro” - a loro volta articolate in sei percorsi tematici. Accanto agli stand espositivi, un ricco calendario di appuntamenti, articolato in diversi format, completa l'offerta del Salone. Dibattiti, seminari, workshop, corsi d'aggiornamento e formazione per i docenti, fino a simulazioni e laboratori interattivi, pensati per i diversi target della fiera.

Ogni anno, la rete di collaborazioni e partnership dei JOB&Orienta aumenta assieme al coinvolgimento dei visitatori.




La partecipazione alla manifestazione è GRATUITA per tutti previa registrazione online.
Per la partecipazione a JOB&Orienta, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha concesso l'esonero al servizio per i docenti di ogni ordine e grado