L'Associazione "Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena" è parte importante delle Strade del Vino e degli itinerari enogastronomici in Italia.
Questa associazione ha giocato un ruolo attivo nel ridefinire l'immagine e la funzione delle colline di Forlì e Cesena e della zona pedemontana. Sul territorio, imprenditori privati che hanno abbracciato la "Nuova Ruralità" sono stati protagonisti, insieme agli sforzi degli amministratori comunali e provinciali per rivitalizzare le frazioni rurali, i piccoli borghi, conservare il paesaggio collinare e valorizzare artisticamente i centri storici. Inoltre, hanno contribuito alla crescita di strutture e servizi che aiutano le imprese a offrire ospitalità e prodotti di alta qualità.
La Strada dei Vini e dei Sapori FC ha collaborato con altre Strade della Romagna e con l'Assessorato Agricoltura della Regione per creare pacchetti turistici e proposte di viaggio legate all'Expo 2015. Questi includono offerte di ospitalità rurale che integrano la bellezza della campagna, le attrazioni turistiche romagnole e i musei del gusto e della ruralità presenti nei territori di Romagna. Inoltre, l'esperienza di Romagna Terra del Sangiovese, che coinvolge le eccellenze delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna, ha avuto un impatto positivo su tutto il territorio romagnolo. Questo lavoro è stato fatto in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, le Province romagnole, le Camere di Commercio, APT, Casa Artusi, GAL e altri enti e associazioni.
Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro
Email: info@stradavinisaporifc.it
Web: http://www.stradavinisaporifc.it/
Ufficio Promozione e Sviluppo Imprese e Territorio
Rimini - via Sigismondo Pandolfo Malatesta 28
tel. +39 0541 363731 / 363749 / 363732
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)
Forlì - corso della Repubblica 5
tel. +39 0543 713491 / 713476
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)