Accesso ai risultati della Congiuntura manifatturiera di Forlì-Cesena

L’andamento congiunturale dell’industria manifatturiera provinciale è monitorato dalla Camera di commercio della Romagna attraverso una rilevazione trimestrale rivolta ad un campione rappresentativo di imprese locali con almeno 10 addetti.

L’indagine si realizza con la somministrazione di un questionario in modalità CAWI (Computer Assisted Web Interviewing), per la raccolta dei dati congiunturali, tendenziali e strutturali dei principali indicatori (i.e. produzione, fatturato, ordinativi, occupazione, ore lavorate).

Le elaborazioni dei dati avvengono in forma aggregata e anonima (per settore, comparti e classe dimensionale), con una ponderazione dei risultati e un riporto all’universo basati sul dato dimensionale degli addetti.

I risultati confluiscono in report trimestrali che riportano la dinamica congiunturale, tendenziale e media degli ultimi 12 mesi degli indici di cui alle dimensioni sopra individuate, per il settore manifatturiero locale e i suoi comparti di riferimento.

Previsto, inoltre, un accesso diretto ai risultati, che possono essere interrogati e filtrati dall'utente in un data base dinamico per tipo di variabile, riferimento temporale e settore.

Ultimi dati disponibili della provincia di Forlì-Cesena

Dati VPtp

Risultati della Congiuntura manifatturiera
VPtp: Variazione percentuale rispetto al trimestre precedente