Incontri con l'Help Desk CER della Regione Emilia Romagna

DESK Imprese online sulle Comunità energetiche rinnovabili il 15 dicembre

"Le Comunità energetiche rinnovabili (CER) consentono ad imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili."

La regolamentazione delle CER richiede di conformarsi alle normative energetiche esistenti, alle tariffe di rete e ai requisiti tecnici, nonché ad una gestione trasparente delle relazioni contrattuali tra i membri della comunità.
L’incontro del Desk Imprese rappresenta un momento di approfondimento sulle Comunità energetiche rinnovabili – CER e sugli aspetti giuridici per la loro costituzione.

I colloqui sono GRATUITI e si svolgeranno online il 15 dicembre 2023 dalle ore 10.00 alle 13.00 in collaborazione con DINTEC e con l’Helpdesk CER della Regione Emilia-Romagna.

L'attività rientra nell'ambito del progetto Transizione energetica realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere su Fondo di Perequazione 2020-21.

L'appuntamento avrà ha cadenza mensile.