GAL Valli Marecchia e Conca

Il GAL è un'associazione tra enti pubblici e privati incaricata di gestire una parte dei fondi del Piano Regionale di Sviluppo Rurale. L'obiettivo è realizzare progetti condivisi a livello locale per dare nuovo impulso al territorio, generare occupazione e migliorare le condizioni di vita nelle zone rurali.

L'Unione dei Comuni Valmarecchia, l'Unione dei Comuni della Valconca, insieme ai comuni di Coriano e Saludecio, insieme alla Provincia di Rimini e alla Camera di Commercio di Rimini (ora Camera di Commercio della Romagna), unitamente alle rappresentanze delle imprese locali, hanno ideato una strategia di sviluppo locale. Questa strategia, una volta approvata dalla Regione Emilia Romagna, ha fornito le linee guida per redigere il Piano d’Azione Locale, che è fondamentalmente un piano per distribuire finanziamenti a imprese ed enti pubblici attraverso specifiche opportunità di finanziamento offerte dal nuovo GAL.

Il gruppo pubblico/privato ha presentato la sua proposta al concorso regionale il 26 ottobre 2015, classificandosi al terzo posto. Selezionato a pochissima distanza dai primi due progetti presentati da GAL storici, questo conferma la possibilità di ottenere nove milioni e mezzo di euro per il periodo dal 2016 al 2020.


DOWNLOAD
Scarica statuto, atto costitutivo e regolamento del gruppo di azione locale Valli Marecchia e Conca




Bandi e azioni
Vai alla pagina
Avvisi ed esiti
Vai alla pagina
GAL Valli Marecchia e Conca
Per maggiori informazioni e per scoprire il GAL visita il sito.
A chi rivolgersi

Ufficio Promozione e Sviluppo Imprese e Territorio

 

promozione@romagna.camcom.it

Rimini - via Sigismondo Pandolfo Malatesta 28
tel. +39 0541 363731 / 363749 / 363732
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)

Forlì - corso della Repubblica 5
tel. +39 0543 713491 / 713476
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)