Strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti
Offrire la possibilità di acquistare prodotti e servizi online è diventato in poco tempo indispensabile per tutti, ma come rispondere alla crescente domanda di acquisti in rete e nella maniera più rapida ed efficace possibile?
Il seminario mostrerà le opportunità offerte alle PMI che vogliono vendere online tramite piattaforme di terze parti, utili sia a chi è già provvisto di un e-commerce proprietario sia a chi si affaccia per la prima volta all'e-commerce.
Si illustreranno i vantaggi offerti dai più noti marketplace e saranno affrontate le "nuove" forme e gli strumenti di consegna a domicilio, arrivando a toccare le opportunità di social commerce.
Programma
- Perché e quando considerare di utilizzare anche le piattaforme di Marketplace per vendere i propri prodotti
- Panoramica su alcuni dei più noti Marketplace su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti
- Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping
- Focus su piattaforme generaliste: opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalle piattafome (Amazon vendor e seller, E-Bay, Alibaba)
- Focus su piattaforme per l'artigianato (Etsy, Westwings)
- Focus su "nuove" forme di consegna a domicilio e/o apertura a nuove tiplogie di prodotto (www.iorestoacasa.delivery, Wetaxi Delivery, Glovo)
- Social commerce: come vendere su FB e IG tramite catalogo e Instagram Shopping
Ne parleremo, in questo webinar del percorso di Eccellenze in Digitale 2022-2024, con Francesca Proietti, Digital Strategist & Trainer presso Sicamera - Agenzia delle Camere di commercio d’Italia.
Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei Punti Impresa Digitale.
Modalità di partecipazione
Compila il form e riceverai il link per la diretta ZOOM
Il video e i materiali del webinar saranno resi disponibili ai soli partecipanti che compileranno il profiling di monitoraggio fornito al termine di ogni evento. Tale monitoraggio prevede la comunicazione dei dati conferiti dagli utenti a Google o a Google org, solo in forma aggregata di analisi statistica. I dati saranno conservati nel solo archivio informatico della Camera di Commercio della Romagna.
Per informazioni
Camera di Commercio della Romagna
Ufficio Promozione e Sviluppo Imprese e Territorio
email: promozione@romagna.camcom.it