Formazione e eventi

17/10/2023

WEBINAR | Quanto pesa un chilo?

La Camera della Romagna

L'Ufficio metrico della Camera di commercio della Romagna propone un seminario gratuito rivolto principalmente agli imprenditori titolari di strumenti di misura (ad esempio, bilance, distributori di carburanti) e ai consumatori, per approfondire la conoscenza delle norme sulla corretta gestione degli strumenti utilizzati per le funzioni di misura legale.

L’evento del 24 ottobre, della durata stimata di un’ora e trenta, potrà essere seguito da remoto in live streaming sul canale Youtube della Camera di commercio, ed il collegamento avrà inizio alle ore 10.15.

Il Decreto Ministeriale n. 93 del 21 aprile 2017 ha uniformato la disciplina della verificazione periodica e dei controlli sugli stessi, affidando alle Camere di commercio compiti di vigilanza e controllo casuale: proprio per questo gli ispettori camerali durante l'incontro offriranno una panoramica su quelli che sono i principali obblighi previsti in capo all'imprenditore, cominciando dalla scelta di strumenti idonei dal punto di vista metrologico, per arrivare alle regole per la loro corretta gestione.

Dopo l'incontro verrà resa disponibile una guida sugli argomenti trattati e con i riferimenti necessari per un rapido contatto con il personale addetto. L'Ufficio si impegnerà a rispondere nel più breve tempo possibile ai quesiti e ai dubbi che dovessero porsi in relazione ai contenuti esposti.

Per maggiori informazioni e per porre i vostri quesiti scriveteci a questo indirizzo: metrico@romagna.camcom.it.

Nessun allegato selezionato.