I tre incontri, organizzati da Nibi, la business school di Promos Italia, mirano a fornire alle imprese italiane una visione pratica e applicativa dell'intelligenza artificiale generativa (IAG), con particolare attenzione alle sue potenzialità nel marketing…
Espandi descrizione
I tre incontri, organizzati da Nibi, la business school di Promos Italia, mirano a fornire alle imprese italiane una visione pratica e applicativa dell'intelligenza artificiale generativa (IAG), con particolare attenzione alle sue potenzialità nel marketing e nell'export.
Obiettivo
Introdurre i partecipanti alle tecniche e agli strumenti di ia generativa, come chatgpt, claude e altri, dimostrando come queste tecnologie possano supportare la produttività, la comunicazione e la crescita sui mercati internazionali.
II Modulo - Utilizzo dell'IA generativa nel marketing e nella comunicazione
Programma
Introduzione al marketing digitale e agli aspetti per cui sta cambiando dopo l’avvento dell’IA: luci e ombre ed aspetti da considerare nella creazione dei contenuti e nella gestione delle comunicazioni
- google overviews e il cambiamento della presenza sui motori di ricerca
- google performance max e meta advantage+: la pianificazione automatizzata delle campagne pubblicitarie
La content creation con l'IA generativa
- gli strumenti per la creazione di contenuti (testi, immagini, presentazioni, audio, video)
- le specificità della formulazione dei prompt per la creazione delle immagini
- analisi dei dati e segmentazione dei contatti per una migliore personalizzazione e targeting della comunicazione.
E' prevista un'esercitazione pratica individuale: i partecipanti saranno suddivisi in stanze per facilitare il supporto. Ciascuna stanza sarà chiamata a usare strumenti diversi per la creazione dei contenuti (chatgpt, gemini, claude, …) e delle immagini (copilot, ideogram, krea, …)
Compila il form di iscrizione per partecipare.
(per informazioni inerenti alla registrazione scrivi a: nibi@promositalia.camcom.it)
Riduci descrizione