Progetto Europass - un'opportunità per le imprese

La Camera della Romagna e Unioncamere partecipano con Anpal al progetto europeo "JITT - Joint Italian Transparency Tools", che ha lo scopo di promuovere e diffondere presso tutte le imprese italiane la conoscenza e l'utilizzo degli strumenti europei di trasparenza e mobilità e in particolare il portale Europass e il nuovo CV Europass. Tra le varie attività di progetto, è stato realizzato un video promozionale degli strumenti Europass e un sito dedicato realizzato in collaborazione con IFOA europass.unioncamere.it, il tutto finalizzato a far conoscere ed apprezzare alle imprese tutte le novità introdotte dalla Commissione europea.

Europass è il nuovo portale gestito direttamente dalla Commissione Europea, gratuito, sicuro, disponibile in 30 lingue, che fornisce strumenti e servizi digitali per la formazione e il lavoro, anche nell’ottica della mobilità di studio e professionale in Europa.

Il portale Europass contiene una sezione denominata E-Portfolio dove i candidati costruiscono ed alimentano il loro profilo, creano il proprio CV, le lettere di presentazione e inseriscono i documenti relativi alle proprie esperienze, competenze e qualificazioni. Dalla sezione dell’E-Portfolio sarà possibile inviare le proprie candidature alle imprese per la ricerca di lavoro e tenerne traccia



Ultimo aggiornamento:

11/01/2024