Webinar - REACH, l'uso pratico degli scenari di esposizione nelle schede di sicurezza estese

modal-hover-opacity

Lo “scenario di esposizione” è “l'insieme delle condizioni che descrivono il modo in cui la sostanza è fabbricata o utilizzata durante il suo ciclo di vita e il modo in cui il fabbricante o l'importatore controlla o raccomanda agli Utilizzatori a valle di gestire l'esposizione delle persone e dell'ambiente”.

Il formato e il contenuto di uno scenario d’esposizione, non specificati nel regolamento REACH ma definiti di comune accordo dalle parti interessate, sono alla base per la comunicazione lungo la catena di approvvigionamento di una stima quantitativa dell’esposizione sia dei  lavoratori che dell’ambiente.

Il webinar, organizzato dalla Camera di Commercio della Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, partner di Enterprise Europe Network, insieme all’AUSL della Romagna - sede di Rimini ha lo scopo di fornire un aggiornamento e approfondimento sull’uso pratico degli scenari di esposizione, in particolare l’aspetto ambientale.

Il corso rappresenta un’utile occasione per approfondire la tematica e trovare risposta ai propri quesiti con il supporto dei funzionari dell’AUSL della Romagna.

Promozione e Sviluppo Imprese e Territorio

email promozione@romagna.camcom.it

Rimini – Via Sigismondo 28

Orari di sportello:
dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
chiuso il lunedì

Forlì – Corso della Repubblica 5

Orari di sportello:
dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30
chiuso il venerdì

Valuta i nostri servizi

L'indagine è rivolta a coloro che hanno utilizzato i servizi della Camera di commercio