Concessione patrocinio non oneroso

Il patrocinio (senza concessione di contributi o benefici economici) rappresenta il riconoscimento e l’apprezzamento della Camera di commercio nei confronti di iniziative ritenute meritevoli per le finalità che si prefiggono.

La concessione del patrocinio è disciplinata dal Regolamento per la concessione del patrocinio non oneroso e eventuale utilizzo logo della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

Chi può chiedere il patrocinio o per quali iniziative

Il patrocinio può essere richiesto da: Istituzioni, Enti pubblici, Associazioni, Ordini e Collegi professionali e Soggetti collettivi analoghi, conosciuti sul territorio.

Il patrocinio può essere concesso per iniziative (eventi, fiere, sagre, mostre, convegni e analoghe) ritenute rilevanti e attinenti alle funzioni istituzionali e di promozione e sviluppo del tessuto economico territoriale e/o meritevoli per le loro finalità sociali, culturali e artistiche, istituzionali, scientifiche o umanitarie.

Le iniziative devono svolgersi, di norma, nel territorio di riferimento della Camera di commercio; nel caso siano realizzate al di fuori, devono comunque avere ricadute positive per il sistema locale di riferimento.

Il patrocinio può essere concesso anche per pubblicazioni e studi o opere realizzate su qualsiasi supporto, se ritenute meritevoli per la validità culturale e l’impatto, anche indiretto, sullo sviluppo del sistema economico-territoriale di riferimento.

Come e quando richiedere il patrocinio

La richiesta di concessione di patrocinio deve essere presentata almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’evento al quale si riferisce; eventuali casi d’urgenza devono essere motivati e saranno valutati di volta in volta.

La richiesta di concessione del patrocinio ed (eventuale) utilizzo del logo camerale deve essere trasmessa all'indirizzo di posta elettronica certificata:

cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it

In caso di difficoltà con la trasmissione via pec, la richiesta può essere inviata via fax al numero: 0543 - 713502.

Oppure spedita per posta ordinaria, indirizzandola a:

Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini
Corso della Repubblica 5 - 47121 Forlì

Nel box a destra, Guide e moduli, è possibile scaricare il modulo di domanda e consultare il Regolamento per la concessione del patrocinio non oneroso e eventuale utilizzo logo della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

Segreteria, Comunicazione, URP

Corso della Repubblica, 5 - 47121 Forlì
Tel. 0543.713453/415/487

Via Sigismondo, 28 - 47921 Rimini
Tel. 0541.363718/720

email: segreteria@romagna.camcom.it

Orari di sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Grazie per la tua preziosa collaborazione

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 09/12/2020