Seguici su
Cerca

L’alternanza scuola lavoro video raccontata: i vincitori

Condividi
Icona

La Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini ha scelto i video vincitori della sessione unica del Premio “Storie di Alternanza” - a.s. 2021/22, iniziativa promossa dal Sistema camerale per raccontare le esperienze dei ragazzi impegnati in percorsi di alternanza scuola-lavoro

Si è conclusa il 18 ottobre scorso la sessione a.s. 2021/22 del Premio "Storie di Alternanza", iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane, a cui ha aderito anche la Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, per valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor .


Il premio “Storie di alternanza” ha lo scopo di stimolare i ragazzi a usare il linguaggio video e condividere la propria storia di alternanza scuola-lavoro in modo creativo e “smart”. 

Le Scuole delle province di Forlì-Cesena e di Rimini che hanno concorso all’edizione locale, hanno partecipato a un unica categorie delle quattro previste dal regolamento del Premio: Istituti tecnici e professionali o Licei.


La Commissione locale, riunita in data 20 ottobre, ha assegnato la vittoria al video “Laboratori di biologia molecolare”, presentato da 5 studenti del Liceo Scientifico Statale Augusto Righi


Al secondo posto si è classificato il video “Leggere per crescere”, realizzato da 17 studenti del Liceo Classico G.B. Morgagni.


Il terzo posto è stato assegnato al video “Impresa in azione - Sweet Safe Dreams”, realizzato da 20 studenti del Liceo Vincenzo Monti.


I video sono visibili sul sito della Camera della Romagna, alla pagina della Quarta edizione Premio Storie di Alternanza - Video vincitori - a.s. 2021/22 sessione unica.


Alla scuola che ha realizzato il video vincitore la Camera riconosce un premio di mille euro, mentre i tre video parteciperanno al Concorso nazionale.

I video vincitori del premio Storie di Alternanza nazionale, saranno svelati nel pomeriggio di giovedì 25 novembre, alle 15, nell’ambito di Job&Orienta, Verona Fiere, e in streaming su Youtube ed embedded sul sito www.joborienta.it.

 

Per informazioni: occupazione@romagna.camcom.it

 

 

[Comunicato n.97 del 2 novembre 2021]

A chi rivolgersi

Ufficio Comunicazione

Responsabile: Eleonora Zaccheroni

comunicazione@romagna.camcom.it

Forlì - corso della Repubblica 5 
tel. +39 0543 713453 / 713415 / 713487
orario di sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 02/11/2021