Seguici su
Cerca

Camera di commercio della Romagna cambio al vertice: Zambianchi succede a Moretti

Condividi
modal-hover-opacity

Giovedì 4 aprile 2019 il Consiglio camerale, espressione delle categorie economiche, sindacali e professionali del territorio Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, ha nominato Presidente Alberto Zambianchi - Sostituito così Fabrizio Moretti che ha lasciato l’incarico per motivi personali e professionali. Moretti è stato eletto dalla Giunta camerale Vice Presidente.

 

Nel pomeriggio di giovedì 4 aprile, nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna, si è tenuta la riunione del Consiglio camerale che ha eletto Alberto Zambianchi, Presidente dell’Ente, in sostituzione di Fabrizio Moretti che aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica per motivi personali e professionali.

Il Dott. Alberto Zambianchi, all’interno dell’attuale Giunta ricopriva l’incarico di Vice Presidente e aveva maturato importanti esperienze come amministratore camerale.

Tale nomina permetterà il completamento del Piano Pluriennale 2016-2021.

Dopo aver ringraziato i colleghi che gli hanno dimostrato fiducia e stima, il Dott. Zambianchi ha confermato che la Camera di commercio della Romagna e l’Azienda Speciale CISE, continueranno a sostenere le imprese, sia quelle che stanno ancora lottando per uscire dalla crisi, sia quelle che investono per migliorare la loro competitività e per consolidare l’attrattività dei territori provinciali, migliorandone ulteriormente la qualità della vita e dell’ambiente circostante.

In particolare, massima attenzione sarà riservata a 3 aree operative ritenute prioritarie: i rapporti con le Istituzioni e con le Associazioni di categoria per il varo di iniziative condivise, i processi di innovazione ed internazionalizzazione di tutto il Sistema imprenditoriale e l’ampliamento della capacità progettuale, affinché nuove risorse possano essere convogliate da Bruxelles, Roma e Bologna sui nostri territori e possano innescare nuove occasioni di crescita economica, culturale e tecnologica.

modal-hover-opacity

Per raggiungere questi obiettivi, si partirà dalle tante buone iniziative già attivate dalla Camera e da Fabrizio Moretti, che è stato sentitamente ringraziato per la passione dimostrata e per l’impegno profuso, impegno che continuerà anche in futuro in quanto la Giunta camerale, nella riunione seguita a quella del Consiglio, ha eletto lo stesso Moretti quale Vice Presidente dell’Ente.

 

 

 

[ Comunicato Stampa n. 24 del 4 aprile 2019]

A chi rivolgersi

Ufficio Comunicazione

Responsabile: Eleonora Zaccheroni

comunicazione@romagna.camcom.it

Forlì - corso della Repubblica 5 
tel. +39 0543 713453 / 713415 / 713487
orario di sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 05/04/2019