Il nuovo Codice della Crisi di Impresa

Icona

In data 15 luglio 2022 è entrato in vigore il nuovo Codice della Crisi di Impresa che unifica la disciplina relativa alla regolazione dello stato di crisi e di insolvenza di ogni tipologia di debitore (non solo gli imprenditori commerciali, quindi, ma anche i consumatori e gli altri debitori c.d. civili).

La disciplina contenuta nel nuovo Codice è destinata a trovare applicazione per tutte le procedure che sorgeranno posteriormente alla sua entrata in vigore, mentre per quelle già pendenti o, comunque, conseguenti alla definizione di procedure già pendenti al 15 luglio 2022, resterà applicabile la normativa previgente.

Delle novità introdotte dal nuovo Codice della Crisi di Impresa ne parleremo con l'Avv. Luca Giannini.

In calendario

Ufficio Promozione e Sviluppo Imprese e Territorio

promozione@romagna.camcom.it

Rimini - via Sigismondo Pandolfo Malatesta 28
tel. +39 0541 363731 / 363749 / 363732
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)

Forlì - corso della Repubblica 5
tel. +39 0543 713491 / 713476
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Grazie per la tua preziosa collaborazione

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 28/09/2022