Seguici su
Cerca

Modello profit, impatto sociale: privato profit e cooperazione internazionale

Condividi
Icona

main speaker: Sara Memo, Eurecna spa
partecipa: Lucia Dal Negro, Progetto Kokono

Nella cooperazione internazionale allo sviluppo esistono spazi per le realtà del profit che sono poco conosciuti. Ma se l’immaginario comune è comprensibilmente legato alla importantissima e vasta azione delle realtà non profit, vale la pena esplorare le opportunità per le imprese profit e di come obiettivi di business e impatto sociale possano essere combinati. Oltre i mega-progetti, poco aggredibili dalla maggioranza delle imprese, esiste un panorama di opportunità di sovvenzioni che sono offerte dalla UE, dalla Banca Mondiale e altri attori internazionali. Poi c’è ci sono i bandi di AICS, l’Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo), destinati a imprese profit e poco conosciuti.

Nel webinar conosceremo quali opportunità si offrono alle imprese per operare nella cooperazione internazionale allo sviluppo da una prospettiva di business e vedremo qualche esempio di successo.

A chi rivolgersi

Modello profit e impatto sociale

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 16/04/2021