Trasporto rifiuti: attiva la vidimazione digitale dei formulari - Vi.Vi.Fir.

Condividi

modal-hover-opacity

A partire dal giorno 8 marzo 2021 è attivo il servizio Vi.Vi.Fir - vidimazione digitale dei formulari per l'identificazione dei rifiuti trasportati.

La vidimazione digitale consente agli operatori di effettuare le operazioni di vidimazione direttamente dal proprio ufficio, senza doversi recare agli sportelli. È gratuita e non è soggetta ad alcun diritto o imposizione tributaria.

Il servizio agli sportelli della Camera di commercio rimane comunque attivo.

La vidimazione digitale prevede due soli esemplari che vanno stampati e compilati. Una copia resta dal produttore e l'altra accompagna i rifiuti.

La modalità di vidimazione è alternativa a quella cartacea secondo la quale il formulario è redatto in quattro esemplari, compilati, datati e firmati dal produttore o detentore, sottoscritti dal trasportatore.

Come si accede a Vi.Vi.Fir
Al servizio Vi.Vi.Fir si accede tramite un applicativo, realizzato da Ecocerved (vivifir.ecocamere.it) con sistemi di autenticazione forte (CNS, SPID o CIE), intestati al legale rappresentante dell’impresa.

Informazioni
Per informazioni relative alla vidimazione virtuale dei formulari e per assistenza si invita a consultare la pagina del sito di ecocerved disponibile all’indirizzo: https://vivifir.ecocamere.it

Nella pagina è pubblicato anche un video tutorial che presenta le modalità di fruizione dello stesso.

Maggiori informazioni sulla bollatura di libri e registri sono dispobinili alla pagina dedicata del sito della Camera di commercio della Romagna www.romagna.camcom.it.


Sportello bollatura e vidimazione libri

Il servizio è erogato su appuntamento presso le sedi camerali di:

  • Forlì - C.so della Repubblica 5
  • Cesena -  V.le G. Finali 32
  • Rimini - V.le Vespucci 58 

Per informazioni:
Contatta il Registro Imprese

Immagine di customer satisfaction
Valuta i nostri servizi

L'indagine è rivolta a coloro che hanno utilizzato i servizi della Camera di commercio
Vai al questionario on line

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 14/05/2021