Seguici su
Cerca

Trasporto rifiuti: attiva la vidimazione digitale dei formulari - Vi.Vi.Fir.

Condividi
modal-hover-opacity

A partire dal giorno 8 marzo 2021 è attivo il servizio Vi.Vi.Fir - vidimazione digitale dei formulari per l'identificazione dei rifiuti trasportati.

La vidimazione digitale consente agli operatori di effettuare le operazioni di vidimazione direttamente dal proprio ufficio, senza doversi recare agli sportelli. È gratuita e non è soggetta ad alcun diritto o imposizione tributaria.

Il servizio agli sportelli della Camera di commercio rimane comunque attivo.

La vidimazione digitale prevede due soli esemplari che vanno stampati e compilati. Una copia resta dal produttore e l'altra accompagna i rifiuti.

La modalità di vidimazione è alternativa a quella cartacea secondo la quale il formulario è redatto in quattro esemplari, compilati, datati e firmati dal produttore o detentore, sottoscritti dal trasportatore.

Come si accede a Vi.Vi.Fir
Al servizio Vi.Vi.Fir si accede tramite un applicativo, realizzato da Ecocerved (vivifir.ecocamere.it) con sistemi di autenticazione forte (CNS, SPID o CIE), intestati al legale rappresentante dell’impresa.

Informazioni
Per informazioni relative alla vidimazione virtuale dei formulari e per assistenza si invita a consultare la pagina del sito di ecocerved disponibile all’indirizzo: https://vivifir.ecocamere.it

Nella pagina è pubblicato anche un video tutorial che presenta le modalità di fruizione dello stesso.

Maggiori informazioni sulla bollatura di libri e registri sono dispobinili alla pagina dedicata del sito della Camera di commercio della Romagna www.romagna.camcom.it.

A chi rivolgersi

Sportello bollatura e vidimazione libri

Il servizio è erogato su appuntamento presso le sedi camerali di:

  • Forlì - C.so della Repubblica 5
  • Cesena -  V.le G. Finali 32
  • Rimini - Via Sigismondo 28 

Per informazioni:
Contatta il Registro Imprese

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 14/05/2021