PID Academy 2019, workshop 3 - Dove sono i tuoi clienti?

Condividi

Icona

La trasformazione digitale è una sfida complessa, tecnologica ed organizzativa, ma è una sfida alla quale non è possibile sottrarsi per restare competitivi.

È più importante trovare nuovi clienti o “valorizzare” quelli che abbiamo già? Probabilmente entrambe le cose, ma l’aspetto fondamentale è conoscere, a fondo, le persone interessate ai nostri prodotti e servizi. Ecco perché imparare a creare, e a gestire, community di persone è un’attività irrinunciabile per ogni azienda. I social media sono uno strumento molto potente per raggiungere, per ascoltare e per comunicare con queste persone. In questo workshop approfondiremo alcune strategie per avviare community di successo e per costruire network professionali in grado di favorire il nostro business.

Network, communities, social media: il mantra è condividere e collaborare a livello globale e vale per le persone come per le imprese. L’obiettivo delle imprese rimane però creare ricchezza, lavoro, sviluppo. Tradizionalmente, un vantaggio competitivo si costruiva con “la guardia alzata”: come si costruisce oggi un vantaggio competitivo con la condivisione, la collaborazione e la “socializzazione”?

DOCENTE

Frank Hysa, Senior Innovation Manager e fondatore di Hyle

  • Laurea in Scienze dell’informazione
  • Ph.D. in Management
  • Startup Advisor

12

DIC

2019

PID Academy, workshop 3 - Dove sono i tuoi clienti?

  • Cesena, Laboratorio Aperto Casa Bufalini
  • Approfondiremo alcune strategie per avviare community di successo e per costruire network professionali in grado di favorire il nostro business.

PID Punto Impresa Digitale

Rimini – Via Sigismondo 28
Tel. +39 0541 363731 363749 363732

Orari di sportello:
dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
chiuso il lunedì

Forlì – Corso della Repubblica 5
Tel. +39 0543 713491

Orari di sportello:
dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30
chiuso il venerdì


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 07/11/2019