Vai al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Imprese innovative

Con Circolare n. 3718/C del 10 aprile 2019, il Ministero ha fornito le prime indicazioni in merito alla nuova disciplina pubblicitaria per start-up innovative, incubatori certificati e PMI innovative, introdotta dal D.L. 14 dicembre 2018 n. 135, convertito con modificazioni dalla Legge 11 febbraio 2019, n. 12 (c.d. Decreto Semplificazioni), che ha modificato il D.L. 179/2012.

In questa sezione sono presenti tutte le informazioni, le guide e i riferimenti normativi per la verifica dei requisiti, per la costituzione e l'iscrizione delle imprese innovative.

Start up innovative: avviso sospensione servizio AQI per utilizzo del modello standard.

Il servizio di assistenza qualificata alle imprese (AQI) per costituire start up innovative nella forma di s.r.l. con utilizzo del modello standard tipizzato (artt. 24 e 25 del CAD) è SOSPESO a tempo indeterminato, a seguito della sentenza del Consiglio di Stato n. 2643/2021, depositata in data 29 marzo 2021.

 

A chi rivolgersi

Ufficio Registro Imprese

Per informazioni in tema di Società, Imprese Individuali e REA è possibile utilizzare il servizio Contatta il Registro Imprese.

Per assistenza in merito alla compilazione delle pratiche telematiche è possibile contattare l'assistenza centralizzata sul portale RegistroImprese.

Per informazioni su pratiche telematiche già presentate al Registro Imprese e sospese, va utlizzato esclusivamente il "DIARIO MESSAGGI" all'interno della piattaforma MYPage Telemaco. 

Importante

Aiutaci a migliorare i nostri servizi, bastano pochi minuti!
Immagine di customer satisfaction

Ti chiediamo di compilare on line il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti dei servizi della Camera di commercio della Romagna.
Vai al questionario on line
Grazie per la tua preziosa collaborazione


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 15/03/2023