Seguici su
Cerca

Registro Nazionale Alternanza scuola-lavoro - area riservata alle scuole

Condividi

Attraverso il Registro Nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro i Dirigenti scolastici possono individuare i soggetti disponibili ad ospitare i percorsi di alternanza scuola-lavoro e stipulare con essi apposite convenzioni anche finalizzate a favorire l'orientamento scolastico e universitario degli studenti.

Il Portale on-line del Registro permette ai Dirigenti scolastici a ai docenti impegnati nella gestione delle attività di alternanza di entrare nell’area riservata e acquisire ulteriori informazioni sulle imprese iscritte nel Registro grazie al patrimonio informativo del sistema sistema camerale e scoprire così quali sono le più adatte per collaborare con la propria scuola.

L’accesso è riservato agli Istituti scolastici superiori di secondo grado, previa registrazione della scuola alla Camera di commercio.

Per avviare la registrazione della scuola è possibile collegarsi alla sezione dedicata del portale e procedere alla compilazione dei dati secondo le istruzioni indicate oppure compilare il modulo di richiesta di iscrizione e trasmetterlo alla Camera di commercio della Romagna che provvederà a completarla.

Clicca per procedere all’accreditamento tramite portale

 Scarica il modulo di delega alla Camera della Romagna per l’abilitazione all’accesso riservato 

e trasmettilo firmato via mail alla Camera all'indirizzo occupazione@romagna.camcom.it

Una volta effettuato l’accreditamento, il Dirigente scolastico e i docenti delegati potranno accedere all’area riservata mediante SPID o CNS.

 

 

A chi rivolgersi

Ufficio Orientamento al lavoro e alle professioni

Per informazioni e appuntamenti:

  • sede di Forlì: 0543.713503 - 446
  • sede di Rimini: 0541.363715 - 730

email: occupazione@romagna.camcom.it

Orari di sportello e assistenza telefonica:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30


I contenuti di questa pagina sono aggiornati al 11/03/2020